I colpi di sole è una tecnica amata in tutto il mondo per schiarire i capelli senza stravolgere il tuo colore. E’ adatta a chi non ha mai fatto una tinta oppure per chi è titubante del colore finale.
Colpi di sole: cosa sono e perchè fare questa tecnica
La colorazione parziale dei capelli creata con i colpi di sole permette di schiarire oppure scurire delle ciocche utilizzando la decolorazione.
La soluzione che permette di schiarirle è l’acqua ossigenata ( chiamata in parole professionali perossido d’idrogeno).
Tra le tecniche più usate troviamo altri due termini molto gettonati di recente: shatush e balayage.
La tinta ai capelli con questa modalità renderà le tue ciocche bionde in modo permanente. Vediamo quindi perchè e quando usare questa procedura.
Chi può fare i colpi di solePermettono di dare movimento e volume ai tuoi capelli, rendendoli luminosi così come il sole naturalmente. Permette anche di far notare meno la ricrescita proprio perchè i riflessi camuffano i primi capelli bianchi.
Questa tinta può aiutare anche chi non ha mai tinto i capelli e vuole fare delle prove per cambiare poi definitivamente colore con la colorazione bionda.
Quando una donna decide di fare la tinta, solitamente vuole dare un cambiamento drastico alla sua vita. Solitamente chi decide di avere un look bicolore viene indirizzato prima dalla parrucchiera a fare una tecnica non così incisiva come questa.
Sono adatti ai capelli chiari e scuri ( non neri), lisci, mossi e ondulati, donando maggiore volume alla chioma.
Hai i capelli corti? Nessun problema
Se hai i capelli corti puoi comunque utilizzare questa tecnica sulla tua frangia o sul ciuffo.
A fare la differenza è la tecnica del bravo parrucchiere che saprà scegliere la tonalità giusta per una sfumatura perfetta.