Home Uncategorized Come riparare i capelli rovinati, decolorati e sfibrati

Come riparare i capelli rovinati, decolorati e sfibrati

Oggi vediamo come riparare i capelli rovinati! Due anni fa ho fatto una brutta decolorazione e ancora oggi me ne pento! Per un anno sono stata alla ricerca di prodotti che potessero rigenerare i miei capelli!

Un anno fa ho scoperto i prodotti di Beauxury Milano, il brand per capelli che è stato riconosciuto e premiato Best Hair Cosmetics Aword! Chi segue il blog da tempo, saprà che lo shampoo e la maschera di questo marchio sono i miei prodotti per capelli preferiti!

Quest’anno è stato lanciato anche il leave-in serum alle cellule staminali vegetali, che usato insieme agli altri due mi ha dato i risultati pazzeschi che vedete in foto!

Vediamo insieme i benefici di questi magnifici prodotti a base di bava di lumaca!

1. Ripara i legami cheratinici

Fortunatamente il trattamento riesce a riparare dall’interno la struttura del capello, questo porta un risultato duraturo nel tempo.

2. Ripristina la salute delle cuticole

I prodotti sono formulati a PH bilanciato a Basso Peso molecolare. Applicando la maschera infatti, dopo 7 minuti i capelli erano ripristinati e le cuticole danneggiate da tinture, decolorazioni e trattamenti chimici e fonti di calore aggressive infatti avevano un aspetto migliore.

Basta applicare la maschera 1/2 volte a settimana per continuare a vedere i risultati.

3. Avvia la stimolazione cellulare della cute

La salute del capello parte proprio dalla cute, per questo è importante utilizzare un trattamento che possa detergerla e purificarla. La bava di lumaca pura contenuta in questi prodotti infatti aiuta a fare questo!

Niente siliconi, SLS, SLES e parabeni!

Moltissime persone sono interessate sempre di più a quello che lo shampoo e la maschera contengono. Siamo tutti più consapevoli e sempre alla ricerca di prodotti con INCI buoni e poco aggressivi su pelle e capelli.

Solitamente i prodotti con tutte queste caratteristiche sono molto costosi, in quanto gli ingredienti buoni costano! Spesso gli shampoo del supermercato costano poco perchè hanno ingredienti funzionali in basse quantità.

Ingredienti utili sui capelli danneggiati per ripristinarli

  1. Bava di lumaca a basso peso molecolare: il brand ha sintetizzato proteine, vitamine e collagene contenuto all’interno della bava di lumaca.
  2. La bava di lumaca Helix Aspersa Auller è una specie che permette di ricavare una bava dal potere rigenerante, rivitalizzante e rimpolpante, rispetto alle altre.
  3. Cheratina + FiberHance™: sono nanomolecole brevettate, riducono la perdita dei capelli, favorendo la loro ricrescita e sistemano i capelli sfibrati e le doppie punte, donando volume e lucentezza.
  4. Complesso Pro Vitaminico B5: ripara i capelli e li rinforza, rendendoli anche più luminosi.

Perchè la bava di lumaca dona capelli perfetti

La bava di lumaca è idratante, cicatrizzante, ha un effetto anti-age, è lenitiva ed è rigenerante. Stimola infatti la sintesi di collagene, dovuta alla combinazione dell’acido glicolico con elastina, vitamine, collagene e mucopolisaccaridi.

Il leave-in serum che idrata e protegge senza sporcare

Siamo in estate e purtroppo i capelli tendono a rovinarsi facilmente. La salsedine, il cloro, il caldo, il sole: tutti fattori che rovinano i capelli.

Per questo è importante usare un siero in grado di proteggere i capelli! Il leave-in serum alle cellule staminali vegetali è perfetto! E’ un siero riparatore, ultra ristrutturante. Basta applicarlo dopo il lavaggio, prima di procedere con l’acconciatura oppure si può usare anche sui capelli asciutti! Prima di andare al mare o in piscina potresti avere la necessità di proteggerli!

Spero di averti spiegato perchè se hai i capelli rovinati dovresti prendere prodotti di qualità e non buttarti sulle confezioni che trovi al supermercato.

Puoi vedere il risultato sui miei capelli in questo video:

Trovi tutti i prodotti Beauxury-Milano sul loro sito ufficiale (attualmente sono in promozione).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here