Home OUTFITS AD| Comprare dall’Inghilterra 2021: perchè l’abbigliamento lo puoi comprare!

AD| Comprare dall’Inghilterra 2021: perchè l’abbigliamento lo puoi comprare!

L’Inghilterra con la fine del nuovo hanno ha iniziato un altro capitolo: la brexit! Allora ho deciso di parlarvi del sito dove compravo di solito, recensendo i prodotti e parlando della questione: ordini online in UK.

Sapete che sono una fanatica dello shopping e che da sempre collaboro anche con aziende che hanno sede proprio in UK. Vediamo insieme cosa ho ricevuto e la recensione del sito.

Comprare dall’inghilterra 2021: la review dei capi

Partiamo subito con il recensire i capi di abbigliamento che ho ricevuto. Nonostante sia una collaborazione voglio essere come sempre trasparente e schietta e vi fornirò qualche trucchetto per comprare in UK senza brutte sorprese.

Green Reflective High Neck Cut Out Co-ord

Per prima cosa parliamo di questo coordinato verde fluo che ho amato davvero tanto sul sito. Sul sito sembrava perfetto ma non così attillato anche la parte sopra era un po’ stretta ma è comunque carino.

L’idea è bella, il verde è uno dei miei preferiti, sapete che amo i colori fluo, leggete sempre la guida alle taglie. Però l’idea è bella, se volete acquistarlo comprate una taglia in più.

Loungewear Tracksuit Set

Arriviamo a questa tuta verde molto carina, morbida e confortevole. Non stringe e quindi per quanto riguarda la taglia ci siamo. La felpa è perfetta in quanto è coprente, morbida e non fa sudare. I pantaloni dietro hanno un effetto vedo non vedo.

Per il resto è un’ottima tuta morbida e confortevole per queste giornate in casa dove lavoriamo, puliamo, leggiamo e facciamo attività fisica (spero).

black tracksuit

Questa tuta mi è piaciuta per via dei sui cordini nero lucido che sicuramente la rendevano particolare. La parte sopra è perfetta, una felpa crop top nera normalissima e abbinabile a tutto.

Ora passiamo invece alla questione brexit e e-commerce.

Brexit ed e-commerce: come comprare e cosa sapere

Dal 1 gennaio 2021, il periodo transitorio tra Regno Unito e Unione Europea è finito, di conseguenza il Regno Unito esce dall’ Unione Doganale e IVA Europea.

Il regime IVA applicabile dipenderà dal valore della spedizione:

  1. Vendite su sito con spedizioni e valore non eccedente 135£:
  2. – non si applicherà nessun dazio in dogana, però l’IVA è calcolata sul totale e spese di spedizione.
  3. Vendite su sito che superano le 135£:
  4. – a questo punto ci sono da pagare anche i dazi (minimo 5% ma dipende dalla tabella delle categorie) in più il corriere per questo potrebbe aggiungere ulteriori 15 euro.

Se comprate vestiti però potete andare quasi sul sicuro, facendo bene i vostri calcoli sul totale. Un discorso diverso va fatto se decidete di optare per videogiochi o altri bene più costosi.

Riassunto: il sito nel complesso offre capi carini a prezzi low cost, in questo caso, visto il prezzo, consiglio di provare ad acquistare tenendo presente ciò che ho scritto e cercando di stare sotto alla cifra.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here