Recensione Eau Thermale Avène Antirougeurs Jour/day spf 30 anti-oxydant

Oggi recensione Eau Thermale Avène antirougeurs, una crema pensata per le pelli davvero sensibili come la mia! Sapete che ho sempre problemi di pelle arrossata (basta una zanzara, il caldo, il sole e a volte il cloro dell’acqua!).

Stavo cercando una crema giorno per pelli sensibili ma che oltre ad attenuare il rossore contenesse anche protezione solare adeguata e qualcosa di antiossidante. L’ho trovata e quando l’ho provata non ho avuto dubbi: mi è piaciuta!

recensione eau thermale avène antirougeurs

Recensione Eau Thermale Avène antirougeurs:

Quantità: 40 ml / 1.3 FL. OZ.

SPF: 30

Tipo di pelle: pelli da secche a molto secche, sensibili e soggette a rossori

PAO: 6 mesi

Durata minima di utilizzo: (dipende dal lotto e dal prodotto).

Proprietà:

  • Associazione di TRP-Regulin e acqua termale Avène: lenisce le sensazioni di fastidio cutaneo e di calore.
  • Solfato di destrano: proprietà decongestionanti e attenua rossori.
  • Olio di pongania: buon equilibrio flora cutanea
  • Sistema fotoprotettivo SPF 30 contro UVA/UVB

Risultati promessi:

Questo trattamento lascia la pelle morbida e idratata. Lenita e idratata, la pelle è luminosa ed i rossori attenuati. Eccellente base trucco.

Consigli d’uso:

Applicare al mattino su tutto il viso e collo. Evitare il contorno occhi.

Confezione e contenuto:

Il packaging primario è in plastica con simbolo Der Grune Punk. La crema come da regolamento CE 1223/2009 contiene anche tutte le informazioni obbligatorie, tra cui scritte anche in italiano.

Il packaging secondario è in cartone con Der Grune Punk e soprattutto INCI.

INCI:

AVENE THERMAL SPRING WATER (AVENE AQUA). C12-15 ALKYL BENZOATE. GLYCERIN. DICAPRYLYL CARBONATE. DIISOPROPYL ADIPATE. METHYLENE BIS-BENZOTRIAZOLYL TETRAMETHYLBUTYLPHENOL [NANO]. WATER (AQUA). ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE. BIS-ETHYLHEXYLOXYPHENOL METHOXYPHENYL TRIAZINE. BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER). DIETHYLHEXYL BUTAMIDO TRIAZONE. BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE. GLYCERYL STEARATE. PEG-100 STEARATE. POTASSIUM CETYL PHOSPHATE. 1,2-HEXANEDIOL. 4-T-BUTYLCYCLOHEXANOL. ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER. BLUE 1 (CI 42090). CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE. CAPRYLYL GLYCOL. DECYL GLUCOSIDE. DISODIUM EDTA. FRAGRANCE (PARFUM). GLYCERYL BEHENATE. GLYCERYL DIBEHENATE. OCTYLDODECANOL. PONGAMIA GLABRA SEED OIL. PROPYLENE GLYCOL. SODIUM DEXTRAN SULFATE. SODIUM HYDROXIDE. STEARYL ALCOHOL. TITANIUM DIOXIDE (CI 77891). TOCOPHEROL. TOCOPHERYL GLUCOSIDE. TRIBEHENIN. TROPOLONE. XANTHAN GUM.

Giudizio finale:

La crema non è appiccicosa e si assorbe bene in poco tempo. E’ di colore verde, utile per andare visivamente ad attenuare i rossori fastidiosi che ho sul viso. E’ stata messa a dura prova sotto al sole (di aprile), mentre con cappellino e occhiali da sole facevo i miei 30 minuti di corsa e devo dire che mi ha riparata bene dai raggi UVB (parlo di questo perchè sono quelli visibili ad occhio nudo tramite rossore).

Il prezzo è di 20 euro circa, il sito ufficiale del marchio consiglia alcuni siti esterni per comprarla, per questo io l’ho acquistata qui:

Prima
Dopo

Guarda la recensione crema antiossidante di Avene

La recensione eau thermale Avène antirougeurs è finita! Come ti sembra??

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here