HomeBEAUTY E BELLEZZA: consigli e recensioni2 Rimedi contro cattivo odore ascelle

2 Rimedi contro cattivo odore ascelle

Ecco 2 rimedi contro cattivo odore ascelle! A volte può capitare che la sudorazione eccessiva possa diventare un problema serio e ci renda a disagio.

rimedi contro cattivo odore ascelle

Rimedi contro cattivo odore ascelle

La prima cosa da tenere a mente è tenere le ascelle fresche e asciutte. Ricordati di depilarti spesso, di lavarti bene con acqua e sapone, asciugarle e mettere il deodorante.

Qui il primo accorgimento: esistono i deodoranti per sudorazione eccessiva che puoi trovare tranquillamente sul mercato.

Un altro fattore da tenere in considerazione è l’indumento da mettere a contatto con questa parte in inverno ed in estate.

Usa queste canottiere di cotone per l’estate e queste magliette a maniche lunghe in cotone in inverno. Se le userai sopra i golf sia di lana che di materiale sintetico non suderai perché fanno da barriera.

Infine esiste un rimedio naturale efficace. Usa l’aloe vera gel! Come ben saprai io adoro questo ingrediente naturale perché è lenitivo e regolarizza il pH della pelle.

Infine se continui a sudare in modo eccessivo recati dal tuo medico di fiducia, in questo modo potrete analizzare insieme la causa e risolvere questo disagio. In adolescenza con il cambio degli ormoni si tende a sudare di più che in altre età. Mantenere sempre la tua pelle pulita di giorno e di sera ti aiuterà parecchio.

Leggi anche:

Come eliminare le formiche: 6 rimedi naturali utili!

Mani screpolate e secche rimedio naturale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here