Home RIMEDI CASALINGHI E PULIZIE Prodotti casalinghi per rimuovere le macchie di calcare dal bagno di 1...

Prodotti casalinghi per rimuovere le macchie di calcare dal bagno di 1 minuto

0

Il calcare può a volte rovinare l’aspetto esteriore del nostro bagno e renderlo o farlo sembrare sporco. A volte rimuovere le macchie di calcare dal bagno è una vera e propria impresa. Ecco perché ho deciso di consigliarti oggi 4 rimedi casalinghi che ti aiuteranno in questa impresa.

La vasca da bagno, la doccia, le piastrelle e il WC sono le parti del bagno più soggette al calcare e allo sporco. Pulire il bagno non è mai piacevole, ma se non si conoscono i giusti trucchetti diventa ancora più difficile di quanto potrebbe essere.

rimuovere le macchie di calcare dal bagno
Rimuovere le macchie di calcare dal bagno

Rimuovere le macchie di calcare dal bagno con l’aceto

L’aceto è un rimedio casalingo che utilizzo per tantissime cose! Ottimo anche come rimedio di bellezza e casalingo, l’aceto è un alleato contro lo sporco che si può formare in casa.

Per rimuovere lo sporco con l’aceto ti basterà comprare uno spruzzino da utilizzare per i rimedi casalinghi, riempirlo per metà di acqua calda e per metà di aceto.

Guarda anche: Ogni quanto dovresti pulire (organizzazione pulizie di casa).

Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio non può mancare in casa mia! Ottimo per prendersi cura del viso, del corpo e anche della casa! Lo uso persino per evitare di fare la ceretta, permette infatti di far cadere anche i peli!

È ottimo per rimuovere le macchie di calcare da qualsiasi superficie! Spruzza prima l’aceto bianco nella zona macchiata, applica poi uno strato di bicarbonato di sodio. Lascia agire 30 minuti e poi strofina con una spugna e lava con cura. Usa poi il perossido d’idrogeno per pulire i rubinetti senza lasciare macchie.

Leggi anche: Pulizie casa: ecco come organizzarle

Acqua ossigenata

Per rimuovere le macchie dal bagno ti servirà solo un po’ di acqua ossigenata. Lascia agire 30 minuti, strofina con una spugna e risciacqua con acqua.

Il sale

Mescola sale e aceto insieme e applica la soluzione sulle macchie di calcare, lascia agire 15 minuti, strofina con una spugna e lava bene.

Leggi anche: Come pulire pentole e padelle in 5 minuti con aceto e bicarbonato di sodio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here