Home OUTFITS Come essere meno sensibili: 5 consigli pratici

Come essere meno sensibili: 5 consigli pratici

0

Oggi ho deciso di parlare di un argomento che mi riguarda da vicino: come essere meno sensibili. In passato lo sono stata molto, forse anche troppo.

Essere sensibili non è un difetto, però poi capita che qualcuno riesca a captare questo tuo lato caratteriale e lo utilizzi per farti soffrire o per prenderti in giro.

In questi 26 anni della mia vita ho incontrato davvero tante persone che per emergere puntano sulla sensibilità altrui, facendo battute pessime oppure mettendosi in mostra. Ecco che se siamo noi le vittime malcapitate, forse questo non è divertente e neanche il massimo.

La cura del nostro aspetto ci permetterà di sentirci a nostro agio e di evitare di sentirci in imbarazzo, inoltre sentendoci al meglio, sarà più facile farci scivolare tutto addosso una volta che riceviamo critiche di ogni tipo.

come essere meno sensibili midi dress femmeluxe
Ecco il mio midi-dress blu! Con questo colore mi sento a mio agio!

Come essere meno sensibili: non metterti in situazioni che non ti piacciono

Ci sono alcune cose che ci rendono vulnerabili e che non possiamo evitare, ma altre cose invece possiamo benissimo evitare che accadano di nuovo.

Elimina dalla tua vita le persona che ti creano imbarazzo!

Questo è davvero il primo passo! Se ci sono false amiche che ti prendono in giro oppure che usano la tua sensibilità per sentirsi forti… Beh… Non frequentare queste persone.

Un vero amico non ti userà di certo per emergere a tuo discapito e soprattutto non ti metterà in imbarazzo.

Il tuo guardaroba deve metterti a tuo agio e non a disagio

Print Joggers

Personalmente amo trovare il mio stile al posto di copiare quello degli altri. Ci ho provato per anni a seguire la moda, a “copiare” i look del momento delle celebrità, eppure non mi sono mai sentita me stessa.

Poi ho iniziato a fare di testa mia, a indossare i leggins e i joggers per esempio anche quando andavano di moda solo i jeans.

Trova il tuo make-up perfetto e starai bene anche in pigiama o in Loungewear

Saper valorizzare il proprio viso ci permette di avere confidenza con noi stesse!

Sento dire molto spesso che la tuta fa maschiaccio, io non sono d’accordo con questa affermazione! Se sappiamo valorizzare i nostri capelli e il nostro viso, sembreremo uguali a quando indossiamo un bel vestito!

Loungewear set

Come essere meno sensibili? Non vedere la sensibilità come un difetto

Sono tantissime le persone che pensano che essere sensibili sia sbagliato, in realtà non è così! Essere sensibili è un grande pregio!

Effettua la meditazione o il mindfulness

Meditare nella natura mi permette di controllare le emozioni e di vivermi il momento, evitando di rimuginare sul passato e vivermi il presente con tranquillità.

Quindi indossa un Loungewear set che ti piace, truccati e pettinati, se lo ritieni opportuno applica anche delle ciglia finte e poi immergiti nella natura.

E questo per oggi è tutto!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here