Home BEAUTY E BELLEZZA: consigli e recensioni 2 Maschere antiossidanti per pelli secche

2 Maschere antiossidanti per pelli secche

0

Due ingredienti potenti per la cura della pelle: l‘avocado e la papaya! Vediamo insieme perchè sono ottimi per preparare le maschere antiossidanti per il viso e perchè se hai la pelle secca dovresti utilizzarle.

maschere antiossidanti per pelli secche
Foto di Alexandr Ivanov da Pixabay

Spesso quando la nostra pelle ci sembra secca e disidratata tutti ci dicono di bere tantissima acqua.. Questo in parte potrebbe anche aiutare, forse però non è sufficiente e dovremmo cambiare la nostra skincare routine.

Prima di continuare però ti voglio ricordare l’importanza di dare alla nostra pelle il giusto apporto di minerali e vitamine grazie a frutta e verdura.

Vediamo insieme come aggiungere a queste buone abitudini 2 maschere antiossidanti che puoi realizzare a casa e che possono aiutarti davvero moltissimo.

Maschera antiossidante all’avocado

Vediamo insieme come preparare la maschera antiossidante all’avocado! Questo ingrediente ormai è diventato di uso comune anche in Italia. L’avocado ha proprietà elasticizzanti incredibili e consiglio a tutti di mangiarne qualcuno durante la settimana.

Ingredienti:

  • Avocado
  • Miele

Ho deciso di unire a questo ingrediente il miele, in quanto è un ottimo idratante naturale ed unito all’avocado può fare davvero la differenza.

Come preparare la maschera antiossidante?

Estrarre la polpa dall'avocado e schiacciarla con l'aiuto di una forchetta fino ad ottenere una purea. Mescolare con il miele e una volta che entrambi gli ingredienti sono stati integrati, applicare sul viso pulito con delicati movimenti circolari. Lascia la maschera in posa per 15 minuti prima di risciacquare con acqua a sufficienza.

Leggi anche: Coprire i capelli bianchi e rivitalizzare i tuoi capelli con camomilla e curcuma in 30 minuti

Maschera antiossidante alla papaya

Dopo aver parlato della maschera viso antiossidante all’avocado, parliamo ora di una maschera antiossidante alla papaya.

La papaya si inizia a trovare comunemente anche al supermercato.

Per creare questa maschera ti servirà:

  • Papaya matura
  • succo di limone
  • succo d’arancia

Preparazione:

Per prima cosa frulla la Papaya e rendila omogenea, aggiungi il succo di limone e quello d’arancia. Applica la maschera sul viso pulito con movimenti circolari, evitando ovviamente il contorno occhi! Lascia agire 15 minuti e poi lava con acqua.

E queste erano le maschere antiossidanti per il viso (ma anche per le mani, il collo ed altre parti secche del tuo corpo).

Maschere antiossidanti per pelli secche che puoi provare

Ecco altre maschere che vanno bene per le pelli secche:

Come eliminare i talloni screpolati e avere piedi bellissimi

Banana: ecco cosa succede se la passi sul viso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here