Home HAIR Coprire i capelli bianchi e rivitalizzare i tuoi capelli con camomilla e...

Coprire i capelli bianchi e rivitalizzare i tuoi capelli con camomilla e curcuma in 30 minuti

0

Coprire i capelli bianchi e rivitalizzare i capelli grazie alla camomilla e alla curcuma. I capelli bianchi sono una vera scocciatura. Per questo oggi vediamo insieme come coprirli senza tintura ma con un rimedio naturale che ovviamente non contiene ammoniaca e sostanze chimiche che possono danneggiare i nostri capelli e soprattutto portarci ad avere mal di testa.

coprire i capelli bianchi

Sapevi che la camomilla e la curcuma insieme ti aiutano a coprire i capelli grigi e bianchi? Inoltre potrai ripristinare anche il colore naturale dei tuoi capelli! Infatti permette di riequilibrare gli oli naturali del cuoio capelluto e di ripristinare la fibra capillare dei tuoi capelli!

Foto di taharbekkaye da Pixabay

Ingredienti necessari per coprire i capelli bianchi e i capelli grigi:

  • 10 gr di camomilla
  • 40 gr di curcuma in polvere
  • 2 bicchieri di acqua

Come preparare la tinta naturale per capelli bianchi:

Aggiungi l’acqua in una pentola e portala ad ebollizione. Poi aggiungi la curcuma e la camomilla. Lascia riposare in frigorifero.

leggi anche: 3 maschere casalinghe per lisciare i capelli senza cheratina

Una volta che la maschera è pronta, applicala sui tuoi capelli dalla radice alle punte, massaggiando con cura il cuoio capelluto. Tienilo in posa almeno 30 minuti

Come tutti i rimedi naturali per capelli, anche questo richiede costanza e tempo. Per questo devi applicarlo 3 volte a settimana (quando lavi i capelli), andrai così a coprire i capelli bianchi, soprattutto se ne hai pochi e ti stanno uscendo da poco tempo.

Leggi anche: Taglio capelli medio corti: foto e idee

Fermare la comparsa di capelli bianchi con altre ricette naturali

Per contrastare il fenomeno dei capelli bianchi ci sono altri due ingredienti naturali che aiutano a contrastare il fenomeno.

Il primo rimedio sono le bucce di patate! Contengono un enzima che ci può aiutare che è la catacolasi, questo enzima serve a dare colore al capello e anche a rigenerarlo.

Il secondo rimedio sono le cipolle! Abbiamo già parlato in passato di questo prezioso ingrediente per capelli, ciglia e sopracciglia.

La cipolla contiene zolfo, sostanza fondamentale per i nostri capelli! Infatti aiuta a far crescere i capelli più velocemente e non solo.

Questo ingrediente aiuta anche a migliorare il colore dei capelli.

Coprire i capelli bianchi con tintura senza ammoniaca

Se non vuoi rinunciare alla tinta, almeno presta attenzione a quale usare.

La più famosa in assoluto è Garnier Olia! Trovi la review qui e se la vuoi comprare clicca qui.

Puoi anche utilizzare l‘hennè che è sicuramente più naturale rispetto alle tinte per capelli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here