Come zittire una persona arrogante: 5 consigli utili

Oggi ho deciso di trattare un argomento forse un po’ delicato! Se stai cercando come zittire una persona arrogante, probabilmente c’è qualcuno che ti tratta male oppure che si pone con te in un modo ingiusto e maleducato.

Proverò a darti qualche consiglio utile per farti superare questa brutta situazione alla grande.

Prima di iniziare con questo articolo voglio che tu tenga presente che nessuno ha il diritto di mancarti di rispetto e non esistono scuse! Le persone non servono per aiutarci a sfogarci vomitando loro addosso ciò che ci è successo.

Comportarci come loro non fa altro che alimentare l’astio e i malintesi, quindi oggi non parleremo di come aggredire a nostra volta qualcuno, ma di come farci rispettare.

come zittire una persona arrogante

Perchè le persone sono arroganti e aggressive

Partiamo dal presupposto che alcune persone sono arroganti e aggressive perchè non sanno esprimersi. I motivi possono essere diversi. Per esempio una persona magari è timida e vuole “farsi grossa” per prendere coraggio, pensando che così qualcuno possa rispettarla.

Ovviamente non è una buona scusante per trattare male le persone, ma purtroppo qualcuno si sente indifeso e reagisce così. L’arroganza non va usata mai!

Un altro motivo per cui le persone aggrediscono le altre è perchè sono stressate! Le motivazioni possono essere diverse: situazioni nelle mura domestiche, preoccupazioni per le varie responsabilità che la vita ci propone, sentirsi poco capiti e compresi dagli altri.

Alcune persone si nascondono dietro i problemi per trattare male le persone oppure altre si giustificano con la frase “sono fatto così”.

Però riflettendoci bene una persona che non riesce a controllarsi e sfoga rabbia da tutti i pori è una persona fragile e più debole di quello che sembra.

Come zittire una persona arrogante una volta per tutte

Una volta capito e compreso che spesso una persona che fa l’arrogante con noi o con tutti, vediamo come gestire la situazione con persone arroganti e qualche volta anche maleducate.

Cambia stanza senza rispondere

La prima cosa che ti consiglierei di fare è quello di ignorare la persona e di cambiare stanza. Ricordati che portarti ad essere la persona che non sei, magari insultando o alzando la voce, è solo una grande rivincita in questo caso per la persona che sta provocando.

Usa gli occhi

Gli occhi a volte sono meglio di 1000 parole per esprimersi, vedrai che se tirerai le giuste occhiatacce la persona non troverà nulla di divertente nel continuare.. anche perchè non avrà risposta.

Come zittire una persona arrogante: Usa un tono di voce più basso possibile

Se userai un tono basso e pacato, chiedendo magari di abbassare i toni o di non scaldarsi metterai la persona a disagio.

Prenditi cura di te e del tuo aspetto fisico

Se riuscirai ad avere autostima e fiducia in te stesso, sarà difficile che qualcuno riesca a farti del male ed a influenzare il tuo umore.

Evita di interagire con persone arroganti

Cercare di farsi amico una persona arrogante è una bella impresa. Io ti consiglio di interagire il meno possibile con persone arroganti ed offensive.

Come zittire una persona arrogante? Fai umorismo

Se inizierai a fare umorismo, la persona dall’altra parte che sarà sicuramente insicura inizierà a sentirsi in imbarazzo.

Questo è tutto per oggi!

Leggi anche:

Perché non riesco a smettere di controllare il mio EX su instagram?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *