Come eliminare le formiche: 6 rimedi naturali utili!

come eliminare le formiche

Gli animali sono meravigliosi, ma a volte ritrovarseli in casa può essere una vera scocciatura! Oggi parliamo di come eliminare le formiche!

I rimedi naturali che ci vengono forniti online sono davvero tanti e diversi! Vediamo insieme quali sono però quelli che funzionano davvero!

Foto di Егор Камелев da Pixabay

Eliminare le formiche con il succo di limone

Il succo di limone è ottimo per realizzare moltissimi rimedi naturali! Sbianca, disinfetta, è ottimo come astringente viso e si può utilizzare insieme all’acqua a stomaco vuoto.

Famoso per contenere la famosa vitamina C che ci permette di rimanere giovani e belle a lungo! Le formiche non amano invece particolarmente il limone, infatti ha un’aroma forte per loro e quindi cercheranno di allontanarsi subito!

Foto di Roman Grac da Pixabay

Il gesso elimina le formiche

Se stai cercando di capire come eliminare le formiche velocemente, devi sapere che il gesso è ottimo! Solitamente si mette lungo gli infissi come porte e finestre, sul davanzale o sulle ringhiere.

Si crea infatti una barriera che non permette alle formiche di raggiungere l’uscio!

Foto di Leona2013 da Pixabay

La cannella: le formiche non la sopportano!

Come dicevamo prima per il limone, le formiche non sopportano i profumi forti! Per questo se si troveranno davanti la cannella, scapperanno a gambe levate!

La cannella forse è nella cucina di tutti noi, quindi è un rimedi naturale che possiamo applicare tutti a casa con facilità.

Foto di flockine da Pixabay

Usa l’aceto e byebye formiche!

Sapete che l’aceto è uno dei rimedi naturali delle nostre nonne ed è anche versatile! Con questo ingrediente possiamo infatti disinfettare, pulire, sbiancare, lavare i panni e camuffare gli odori! Ma da oggi saprete usarlo anche per sbarazzarti delle formiche una volta per tutte! Ti stai chiedendo come eliminare le formiche giusto?

Anche in questo caso l’odoro intenso e così forte le farà scappare! Non c’è bisogno di spruzzarlo sopra di loro, puoi semplicemente spruzzarlo di fianco alla loro colonia oppure dove ti sei resa conto che si sono messe.

come eliminare le formiche
Foto di form PxHere

Come eliminare le formiche con la menta

La menta ha un odore forte e anche piacevole e fresco per noi umani! Ma le formiche non la pensano come noi e infatti non la sopportano proprio! Ti basterà lasciare qualche foglia sul davanzale o sul balcone e loro non si avvicineranno più! Un modo naturale e che le rispetta, visto che non dovrai sfiorarle o farle del male per tenerle lontane da casa tua! Cosa ne pensi?

Foto di gamagapix da Pixabay

Aglio per allontanare le formiche

Infine arriviamo ad un rimedio naturale che tiene lontano anche le persone! L’aglio! A meno che tu non sia un vampiro, l’odore non ti piacerà poi così tanto!

Come eliminare le formiche? Semplicemente strofinando l’aglio su infissi e superfici dove solitamente si rifugiano. Ti assicuro che spariranno presto dalla superficie e non si faranno più vedere!

Ecco tutti i rimedi naturali che ti serviranno se stai cercando di capire come eliminare le formiche.

Leggi anche:

ACETO e ZUCCHERO: per una pelle perfetta e per una casa pulita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *