Colori esterni casa moderna: 4 colori che devi vedere!

colori esterno casa moderna

Oggi il team di ChiaraMonique vuole consigliarti i colori esterni casa moderna più amati quest’anno! Il proprio stile si riconosce anche dalla propria casa e con il passare degli anni i gusti per quanto riguarda le pareti interne ed esterne della casa sono cambiati nel tempo.

Vediamo quindi quali sono questi stili ancora amati ed apprezzati e perchè!

Foto di PIXNIO

Cosa devi sapere prima di tingere casa

Prima di iniziare a tinteggiare le pareti di casa esterne, ti consiglio di tenere presente alcuni piccoli accorgimenti che potrebbero esserti utili.

  1. La stagionalità: il brutto tempo ci remerebbe contro. I gradi sono importanti (mai sotto i 5°) e bisogna stare anche attenti ad i raggi solari. Infatti solitamente l’impresa o l’imbianchino partono la mattina presto e finiscono la sera, decidendo quali pareti fare in base proprio ai raggi solari. Solitamente si parte da ovest per arrivare a sud verso sera.
  2. La pittura non è tutta uguale!! Dipende dallo stato delle tue pareti e dall’umidità! Un bravo imbianchino o impresa saprà indirizzarti bene.
  3. Se c’è troppa umidità bisogna segnalarlo ed eventualmente apportare ulteriori lavori (isolamento termico).
  4. I comuni potrebbero avere un piano del colore che limita infatti la gamma dei colori che si possono utilizzare.

Colori esterni casa moderna: il color tortora!

@Pinterest

Il color tortora ci ricorda forse le case inglesi e soprattutto americane! Noi lo troviamo di grande fascino ed eleganza! Soprattutto con gli infissi ricercati come nel caso di questa casa. Se la casa è immersa nel verde e soprattutto strutturata solo su un piano, lo troviamo perfetto.

In America spesso le case sono strutturate in larghezza e quindi si usa molto questo colore. Se avete le tapparelle verdi è l’ideale! Cosa ne pensate di questo colore?

Colori esterni casa moderna: il color grigio

@Pinterest

Il grigio è un altro colore che se si sente parlare di colori esterni casa moderna potrebbe venirci in mente. Ormai siamo tutti abituati a vedere o conoscere qualche personaggio americano o anglosassone ed infatti questo colore è spesso utilizzato da loro. In questo caso con gli infissi completamente bianchi e queste vetrate meravigliose sta davvero bene.

Se notate però anche il tetto è color grigio ed infatti non risulta un colore cupo proprio grazie al color bianco, che riesce in modo armonioso a donare i punti luce alla parete esterna di questa casa immersa nel verde.

Il color sabbia sulle pareti esterne delle case

Foto di Toper Domingo da Pixnio

Il color sabbia sicuramente è una tendenza che sta tornando. Si utilizzava davvero tanti anni fa 1800, per costruire le case. In realtà non era un vero e proprio colore, ma la sabbia era il materiale con le quali venivano costruite moltissime case!

Possiamo trovare infatti questa particolarità nelle case sviluppate in altezza, soprattutto se sono antiche e devono venire in qualche modo modernizzate e ristrutturate.

Color bianco

colori esterni casa moderna
Foto di PIXNIO

Il color bianco è l’ideale per i posti dove in inverno è spesso cupo e buio ma anche per chi vive nelle villette familiari. In questo modo si riesce in qualche modo a rendere l’esterno armonioso e sicuramente ad andare incontro ai gusti personali di tutti.

Questo colore, nonostante sia un colore neutro è secondo noi il più moderno di tutti! Cosa ne pensate?

Ecco qui i colori esterni casa moderna che riteniamo i più usati e quelli più belli da prendere in considerazione.

Leggi anche:

Rimuovi le macchie dalle piastrelle del bagno con un prodotto fatto in casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *