Come eliminare account instagram in 2 minuti

come eliminare account instagram

Come eliminare account instagram velocemente: una guida veloce con tutte le informazioni.

Instagram è sicuramente uno dei social network più amati di sempre! Insieme a Tik Tok, Facebook, Youtube e Twitter, è tra i social più usati e amati in tutto il mondo.

come eliminare account instagram

Succede però a volte, che la tecnologia ci assorbe tutte le nostre energie, distraendoci e obbligandoci a confrontarci (a volte involontariamente), con profili di persone che appaiono ricche, belle e spensierate.

Se vuoi capire come eliminare account instagram, ci arriviamo tra poco.

Premettendo che su instagram le star ci mostrano solo quello che vogliono farci sapere (giustamente) e che quindi non dobbiamo credere che la nostra vita sia imperfetta, mentre quella degli altri sì, ci sono momenti nei quale è giusto chiedersi se passare tutto il nostro tempo libero sui social possa esserci d’aiuto oppure no.

Come sfruttare instagram a proprio vantaggio per fare soldi o promuovere la propria attività

Prima di vedere come eliminare account instagram, ti vorrei spiegare come potresti usare instagram a tuo vantaggio, non per assorbirti tutte le energie, bensì per fare business, sfruttando la piattaforma.

Promuovere la tua attività se hai un brand oppure vendi un servizio anche da freelance:

Instagram è una delle piattaforme al mondo con più utenti attivi in assoluto. E’ vero che essendoci tanti utenti come profilo di una persona è difficile essere notati, ma se invece offri un servizio puoi trovare la tua nicchia.

Al giorno d’oggi il settore terziario contiene un’infinità di servizi! Le persone hanno bisogno di un sacco di cose disparate, il tuo servizio è cercato da qualcuno sicuramente.

Usa gli #hashtag per farti trovare, sii costante e coerente con la tua nicchia. Se hai un’azienda usa un tono professionale e prima di postare qualcosa o di mettere un “mi piace” a qualcuno rifletti. Non è un profilo personale!

Inutile quindi mettere un bel segui al tuo partito politico preferito oppure lasciare commenti sconci sotto le prime ragazze famose che ti capitano in esplora. Se lo dico è perchè ho visto farlo, non è fantascienza (purtroppo).

Realizza dei tutorial, offri la tua competenze e soprattutto lascia un recapito telefonico e se hai un attività in loco, scrivi dove ti trovi.

Sponsorizza qualcosa al posto di chiederti come eliminare un account instagram

Se sei un’attività oppure un libero professionista (con partita iva.), puoi pensare di sponsorizzare aziende che ti contattano per recensire in modo sincero e professionale.

Ti consiglio di leggere qui: collaborazioni tra azienda e influencer

Come si elimina un account instagram

Precedentemente ti ho spiegato come utilizzare instagram a proprio vantaggio, ma se non ti ho convinto oppure se non ti interessa, ora ti spiego come si elimina un account instagram velocemente.

Tieni presente che se deciderai di disabilitare temporaneamente il tuo account instagram, il tuo profilo, le tue foto, i tuoi mi piace e i tuoi commenti verranno nascosti a tutti fino a quando non deciderai di accedere nuovamente.

Ecco come fare per eliminare account instagram:

  1. Accedi al tuo account instagram.com con le tue credenziali. Puoi effettuare questa operazione da pc oppure da browser mobile. Non puoi disabilitarlo dall’app.
  2. Clicca sulla tua immagine del profilo, quella che hai scelto tu quando hai creato l’account. Si trova in alto a destra. Quindi clicca poi su modifica profilo.
  3. Ora scorri le voci verso il basso, fino a quando non compare la voce “disabilita temporaneamente il mio account”.
  4. Ora seleziona una voce tra quelle che puoi selezionare su “perchè stai disattivando il tuo account?”. Ora inserisci la password per confermare.
  5. Tocca su disabilita temporaneamente il mio account.

Come eliminare account instagram android

Per eliminare un account instagram android ti basterà semplicemente accedere dal browser del telefonino e seguire i passaggi sopra descritti.

Bene, penso di averti spiegato bene come cancellare profilo su instagram in poco tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *