Olio di argan maschera: Versa Olio di Argan in 1 Uovo e applicalo sul Viso!

olio-di-argan-maschera

L’olio di Argan è un prodotto che viene inserito sempre più frequentemente nella produzione di vari prodotti cosmetici. Quindi ad un certo punto potresti vederlo in una crema per il corpo o in uno shampoo. Olio di Argan maschera: come crearla e a cosa serve.

olio di argan maschera

Il suo assorbimento stimola la rigenerazione delle cellule e, a sua volta, crea uno strato protettivo contro alcuni agenti infettivi che possono proliferare sulla superficie della pelle. Come se non bastasse, la sua vitamina E e altri antiossidanti contrastano gli effetti negativi dei radicali liberi e aiutano a prevenire l’invecchiamento precoce.

Deterge la pelle grassa. Una delle caratteristiche più interessanti dell’olio di argan è che, a differenza di altri oli, ha la capacità di assorbire i resti di grasso. Ciò significa che è una buona opzione per coloro le cui ghiandole sebacee producono più oli del normale.

È un idratante naturale. I suoi acidi grassi essenziali e composti antiossidanti aiutano a trattenere l’umidità naturale, alleviando la secchezza e regolando il pH.

Serve come balsamo per le labbra. La vitamina E e gli acidi grassi essenziali nell’olio di argan lo rendono un’ottima alternativa ai balsami per le labbra. Questa composizione nutritiva crea una barriera protettiva contro le aggressioni esterne e aiuta a mantenere idratata la delicata pelle delle labbra.

Combatti l’acne. L’olio di Argan ha proprietà antibatteriche e antinfiammatorie, che sarebbero utili per combattere l’acne.

Rimuovi il trucco. Grazie alla sua composizione, serve per eliminare le cellule morte e altre impurità che rimangono attaccate alla pelle per tutto il giorno.

Previene le smagliature. Gli alti livelli di vitamina A ed E nell’olio di argan sono molto utili per la prevenzione e la riduzione delle smagliature. Questi composti migliorano l’elasticità della pelle e stimolano la riparazione cellulare per evitare la rottura delle fibre.

Olio di argan maschera e contorno occhi

Ora realizzeremo una maschera per il contorno occhi. La pelle intorno agli occhi è delicata e richiede cure speciali. Unendo l’uovo all’olio di avocado e aggiungendovi l’olio di Argan, potete ottenere un semplice trattamento per nutrire questa zona del viso.

Leggi anche:

Benefici della bava di lumaca sui capelli che non ti aspetti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *