Home FOOD Melanzane ripiene di pollo al forno, impara a prepararle!

Melanzane ripiene di pollo al forno, impara a prepararle!

0

Oggi vediamo insieme come preparare le melanzane ripiene di pollo al forno. Un piatto gustoso e succulento da mangiare in famiglia o con amici.

Ti svelerò come preparare deliziose melanzane ripiene di pollo che saranno l’ideale per una cena sana e nutriente.

Le melanzane sono una delle verdure più amate in cucina e questo è dovuto alla sua versatilità, poiché può essere preparata in vari modi pur rimanendo nutriente e buonissima.

melanzane ripiene di pollo


Questa volta useremo questo ortaggio per fare una prelibatezza, che potrete servire in una cena speciale o in un pranzo in famiglia, poiché sicuramente delizierà tutti, poiché è irresistibile per ogni palato di adulto o di bambino. Infatti si adattano davvero a tutta la famiglia.

Melanzane ripiene di pollo: ingredienti

  • 3 melanzane
  • Sale qb
  • 100 grammi di formaggio grattugiato per gratinare
  • 300 g di petto di pollo
  • Olio d’oliva
  • Una cipolla
  • Per la besciamella: 30 grammi di burro 40 grammi di farina di frumento Pepe nero, noce moscata e sale

Preparazione delle melanzane:


Lavate e tagliate a metà le melanzane (ricordatevi di togliere il picciolo), quindi fate dei piccoli tagli al centro del frutto e aggiustate di sale e pepe, quindi infornate a 200 gradi per 15 minuti. Mentre le melanzane cuociono, procedete alla preparazione del ripieno, in una padella aggiungete un filo d’olio e fate cuocere il pollo precedentemente condito con sale e pepe.


Poi, nella stessa padella, soffriggete la cipolla tritata finemente, preparate contemporaneamente la besciamella in un’altra padella, aggiungere un po’ di burro e una volta sciolto aggiungete due cucchiai di farina.

Quindi senza smettere di mescolare, unite poco alla volta il latte e condite con noce moscata, pepe e sale, quindi in un contenitore aggiungete la cipolla e il pollo tritando molto bene e integrate bene con un po ‘di besciamella fino ad ottenere un composto omogeneo.

Successivamente, togliete le melanzane dal forno e poi farcitele (mescolare la polpa con il pollo e la cipolla), quindi su una teglia procedere a riempire le melanzane con il composto che prepariamo e aggiungete sopra la besciamella e formaggio, infine gratinate in forno per 10 minuti e saranno pronte.

Guarda anche come fare le cotolette di melanzane:

Leggi anche:

Torte di compleanno: ecco qualche consiglio!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here