L’anguria contiene il più alto contenuto di acqua che la natura ci offre, scopri i benefici per idratare la tua pelle al meglio grazie a questo frutto amato e prezioso! Oggi vediamo i benefici dell’anguria per la pelle.
L’anguria è composta al 98% di acqua e ha un importantissimo potere idratante per la nostra pelle, contiene infatti vitamine e minerali necessari per la buona salute di tutto il nostro corpo: vitamina A, B6, vitamina C, acido folico e minerali magnesio, rame e zinco.

L’anguria ha fino al 40% in più di licopene rispetto al pomodoro. Il licopene è un antiossidante che aiuta nella prevenzione delle malattie cardiovascolari e nel ridurre l’incidenza di alcuni tipi di cancro.
Può essere utilizzata anche come trattamento di bellezza esterno, quindi oggi ti svelerò tre incredibili maschere in modo che tu possa applicarle sul tuo viso e avere una pelle perfetta una volta per tutte.
Benefici dell’anguria sulla pelle con la maschera idratante
Mescola un pezzo di anguria, melone e miele. Schiaccia tutto con una forchetta e applica questa maschera sulla pelle pulita per 10 minuti. Risciacqua con acqua accuratamente senza lasciare residui.
Maschera depurativa per una pelle senza imperfezioni
Il succo dell’anguria è ottimo per pulire la pelle in profondità. Passalo con un dischetto, lascia seccare e poi lava il viso con acqua.
Maschera rimedio per pori dilatati
L’anguria ha un effetto astringente e aiuta a ridurre i pori dilatati della nostra pelle, l’acne e macchie. Tagliate piccoli pezzi di anguria, assicuratevi che sia ben fredda dal frigorifero, spalmatela sulla pelle, aspettate 15 minuti e toglietela con acqua tiepida.
Scopri i benefici dei semi di anguria invece:
Leggi anche:
Pelle grassa viso: scrub, maschera, crema e ricette fai da te per la skincare pelle grassa
Olio di germe di grano: proprietà e come si usa
Punti neri e punti bianchi: come eliminare tutte le impurità dal viso!