Home BEAUTY E BELLEZZA: consigli e recensioni Impara a lavare correttamente il viso in 4 step. Lo stai facendo...

Impara a lavare correttamente il viso in 4 step. Lo stai facendo nel modo sbagliato!

0


Sebbene di notte si voglia andare a dormire subito dopo una faticosa routine di lavoro o di studio, è necessario lavarsi il viso e applicare trattamenti viso che idratano e migliorano l’aspetto della pelle. Scopri cone lavare il viso correttamente. Oggi vi mostriamo come farlo correttamente in 4 semplici passaggi.

Lavare il viso è un’attività quotidiana che facciamo, sia quando ci alziamo per “svegliarci” con l’acqua fredda, sia la sera, prima di andare a dormire, dopo aver lavato i denti.

Tuttavia, la mancanza di tempo significa che in molte occasioni non lo facciamo correttamente. Ci è rimasto del sapone sul viso, ci sono donne che non si struccano e molte non sanno nemmeno l’importanza di applicare un trattamento adeguato al viso.

lavare correttamente il viso

Questi sono gli errori comuni quando ti lavi il viso:

  1. Mancata rimozione del trucco in modo corretto, che impedisce una pulizia profonda.

2. Non lavare bene il viso. A volte la mancanza di tempo significa che non lo risciacquiamo correttamente. È molto importante rimuovere il sapone dalla pelle.

3. Usare lo stesso asciugamano per asciugarti che abbiamo usato per asciugare il corpo.

4. Non lavarsi le mani prima di lavarsi il viso. Questo può portare all’acne dalla presenza di batteri.

5. Lavarsi il ​​viso molte volte al giorno. Questo è un errore poiché possiamo irritare e seccare la pelle e anche alterarne il pH naturale.

lavarsi il viso correttamente

Lavare il viso correttamente:

Per prima cosa dobbiamo rimuovere bene il trucco.

Quindi lavati il ​​viso con acqua calda o fredda. Questo rivitalizzerà il tuo viso in pochi secondi e rimuoveremo le impurità. Applicare una maschera rivitalizzante almeno due volte a settimana.

Una volta che il viso è stato ripulito dalle impurità e rivitalizzato, utilizzare l’apposito trattamento viso. Applicala su viso e collo con un leggero massaggio per facilitarne l’assorbimento.

Prima di andare a dormire, prepara la tua pelle e applica un trattamento che la nutra. Uno dei rimedi più efficaci è inumidire un batuffolo di cotone con acqua di rose e appoggiarlo sul viso con piccoli tocchi.

Il viso va lavato mattina e sera se abbiamo la pelle grassa, e fallo solo di notte in caso di pelle da normale a secca. Non è vero che è molto facile lavarsi la faccia in questo modo? Provalo!

Guarda questo video dove ne parliamo meglio:

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE

Leggi anche:

Bestseller di Amazon Bellezza 2020

Skincare Pelle Grassa Perfetta senza unto e schifezze

Come togliere i peli: peli naso, peli incarniti, peli ascelle e altro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here