Da qualche tempo le mie forme sono aumentate! A causa del CoronaVirus e di altri fattori che mi hanno portato a mangiare più del solito. Fianchi larghi come vestirsi? Nessun problema, ecco quello che ho imparato in questo ultimo periodo.

Fianchi larghi come vestirsi: Usa shorts di una taglia in più!
Il segreto per non far notare i fianchi larghi è quello di non prendere pantaloni, shorts e jeans stretti sui fianchi. Un pantalone shorts morbido in vita permetterà di dare l’illusione di spazio tra il fianco e il pantaloncino!

Personalmente da quando ho scoperto questo trucchetto uso sempre la combo cropped top+ shorts di jeans.
Ti consiglio di attuare le stessa identica cosa anche con i pantaloni di un completo oppure con i jeans lunghi. Se userai questa tecnica con un crop top, darai sempre l’illusione ottica di fianco e vita stretta.

Come vedi in quest’ultima foto, l’effetto è proprio quello di un fianco meno pronunciato.
Vestiti larghi sui fianchi: una taglia in più e via

Un vestito largo sui fianchi risolve sempre il problema di fianchi troppo grossi in proporzione alla nostra figura. Inoltre se abbiamo tanta pancia, riusciremo così a renderla un po’ più camuffata.
Io ho scelto questometallic mini dressperchè mi piace utilizzare vestiti particolari.. anche se ho preso qualche kg in più!
Leggi anche: i miei outfit anti-afa

Ma non è finita qui, ti propongo anche la versione sobria di questo abito!

Questo mini dress neromi è piaciuto subito! Sapete che spesso amo il total black e che l’80% dei capi che possiedo sono neri. Non so il perchè, ma questo colore è il mio preferito per l’abbigliamento e quindi io lo sfrutto tantissimo.

Anche in questo caso utilizza un vestito di una taglia in più e opta piuttosto per un reggiseno imbottito per non sembrare piatta!
Leggi anche: 4 T-shirt di moda quest’estate
Magliette larghe a righe verticali

Infine ti consiglio di usare delle magliette larghe, in questo modo andrai a camuffare l’effetto salsicciotto. Mi raccomando è sempre importante avere pantaloni larghi sui fianchi.
Io ho scelto questa maglia a righe verticali, per dare anche un effetto allungato e non allargato. Attenzione alla scelta delle righe.