Oggi vediamo come scegliere la migliore protezione solare e perchè dovresti applicarla ogni giorno sul tuo viso e sul tuo corpo. Siete pronti?

miglior crema solare
  1. Per avere un filtro adeguato deve essere almeno 30+: non esiste una protezione solare che ci possa riparare dai raggi UVA o UVB in modo completo, ma i dermatologi consigliano almeno la protezione 30+ per ottenere un effetto protettivo sicuro.
  2. Tra la protezione solare 30+ e quella 50+ c’è sono una protezione del 1% in più: è comune pensare che la differenza tra la 30 e la 50 sia notevole, in realtà la scienza ci dice che la differenza è veramente irrisoria e per questo se trovi queste due creme in offerta, non dovresti basarti su quella con la “protezione più alta” perchè in realtà sono quasi uguali.
  3. La Crema solare 100 non esiste: moltissime aziende hanno provato a vendere la loro crema con protezione 100. Questa dicitura è stata successivamente vietata perchè NON ESISTE una protezione solare che protegge al 100% la nostra pelle. Per questo dobbiamo applicarla ogni 2 ore e dopo ogni bagno (anche quelle waterproof).
  4. Previene le rughe e le linee d’espressione: la miglior crema anti-rughe è proprio la crema solare! Mentre moltissime creme anti-aging si sono rivelate inefficaci, la miglior crema solare sarà anche la miglior crema antirughe.
  5. Non deve avere profumazioni: il profumo nella crema spesso crea eritemi alle pelli sensibili. Meglio quindi una crema inodore ma efficace. Moltissime creme da farmacia infatti non contengono profumi per questo motivo.
  6. Blocca ed evita gli inestetismi: smagliature, vene varicose, rughe, capillari liberi e macchie sono causate per la maggior parte dai raggi solari. Ecco perchè dovresti applicare la protezione solare in inverno e in estate!
  7. Un flacone non dovrebbe durarti più di una settimana: è stato provato che le persone che mettono la protezione solare, usano una quantità ridotta rispetto a quella che dovrebbe essere applicata. Una confezione infatti non dovrebbe durare più di una settimana, mentre ad alcune persone dura persino due anni!

Ecco tutti i 7 consigli per scegliere la migliore crema solare in assoluto! Ora dovresti aver imparato qual è la miglior crema per eritema, perchè la crema solare 100 non esiste e molte altre informazioni utili!

Alcune informazioni le ho trovate sulle riviste, leggendo le rubriche di varie dermatologhe, oppure sui vari libri self-help. In particolare segnalo il libro “Il trucco c’è e si vede” di Beatrice Mautino, libro che mi è piaciuto moltissimo e che consiglio a tutte!

Segnalo anche un articolo interessante della Fondazione Veronesi: crema solare funziona davvero?

ECCO UN VIDEO DOVE CITO LE MIE PROTEZIONI SOLARI PREFERITE CONTRO L’ERITEMA:

Leggi anche:

Recensione solari Bottega Verde: Valgono i soldi spesi oppure no?

7 consigli per prendere il sole in modo sicuro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here