Olio di Argan: proprietà, usi e benefici cosmetici

In questo articolo voglio parlarvi delle molteplici proprietà che l’olio di Argan può offrire al nostro corpo, viso e capelli. Infatti i benefici cosmetici sono moltissimi e non da sottovalutare! Il mio ragazzo che è marocchino, continuava a parlare di questo olio come un prodotto prezioso e quindi ho voluto prestare attenzione a tutti i benefici che stavo ottenendo per scrivere questo post per voi!

olio di argan

Olio di Argania: come si ricava e proprietà

L’olio di Argan (chiamato anche olio di Argania), è proveniente dal deserto del Marocco e per questo l’albero è conosciuto anche come albero della vita perchè vive oltre 200 anni in un deserto. Ricavato dalla spremitura dei semi dell’Argania spinosa, è uno dei prodotti più usati dalle donne di tutto il mondo!

Olio di Argan Proprietà:

  • Vitamina A
  • Vitamina E
  • Omega 3
  • Omega 6
  • Fitosteroli
  • Polifenoli

Olio di Argan Capelli

Spesso utilizzato in shampoo e trattamenti per capelli costosi e ricercati, l‘olio di Argan offre alle nostre chiome dei meravigliosi benefici!

1. Chioma luminosa e capelli lisci come seta: se sei amante delle maschere per capelli, ti consiglio di provare da solo l’olio di Argan! Otterrai capelli morbidissimi e luminosi! Se deciderai di applicarlo anche sulle lunghezze, otterrai capelli lisci e setosi, eliminando l’effetto crespo.

2. Protettore dal sole, salsedine e piscina: ricordo che le mie parrucchiere mi hanno sempre fornito prodotti a base di questo ingrediente naturale per aiutare i miei capelli a mantenersi sani in estate. Spesso le brutte abitudini prevalgono sulla salute di pelle e capelli! E’ in grado di nutrire il capello e di creare una sorta di barriera protettiva.

3. Evita ed elimina la forfora sulla nostra chioma: la forfora è veramente una grande seccatura per tutte le donne! Il problema avviene oltre a causa di utilizzo di prodotti sbagliati e aggressivi, anche per colpa di una cute secca e poco idratata. Questo prodotto miracoloso contiene moltissimi antiossidanti e e tante vitamine, in particolare in questo caso la E, che permettono di idratare la cute in profondità.

Olio di Argan Pelle:

Ricco di Antiossidanti, è in grado di contrastare i radicali liberi e l’invecchiamento cutaneo della pelle. Può essere utilizzato come olio o impacco per il viso, come olio nutriente per la pelle del corpo.

Impacco al viso con Olio di Argan. Trovi il video sul canale youtube. Clicca qui.

Ottimo da usare sulla pelle umida e pulita dopo la doccia, oppure in gravidanza per evitare smagliature. Su mani e unghie! Idrata in profondità la pelle delle mani, prevenendo l’invecchiamento ed è in grado di aiutare le unghie a non spezzarsi.

Nashi argan: l’olio di argan più famoso di sempre

Sono quasi convinta che tutte voi avrete sicuramente sentito parlare dell’olio Nashi! Infatti se penso a questo prodotto miracoloso, sicuramente mi viene in mente la sua confezione!

Questo è uno dei più famosi e amati da tutte le donne che utilizzano quotidianamente oli per prendersi cura della propria persona. Il prezzo è di 14,00 euro il formato da 30 ml e di 34,00 euro il formato da 100 ml. Stiamo ovviamente parlando di un prodotto di qualità.

Olio di Argan dove si compra:

Puoi acquistare questo prodotto su Amazon.it, da Tigotà, da Naturasì, da Acqua e sapone e in tutti i negozi bio e naturali! Ovviamente presta attenzione alle confezioni e cerca un olio argan puro almeno al 95%.

Altri video tutorial?

COME FAR CRESCERE LE SOPRACCIGLIA IN 3 GIORNI UTILIZZANDO 1 RIMEDIO CASALINGO

Oggi condivido un altro video su come far crescere naturalmente le sopracciglia e le ciglia in 3 giorni … È un rimedio da fare a casa super facile, economico ed EFFICACE! Bene, per questo rimedio Avremo bisogno di 2 ingredienti essenziali per accelerare la crescita dei capelli, la cipolla e l'olio di ricino o d'oliva. È preferibile usare la cipolla, ma possiamo usare anche olio di cocco.SCOPRI LA RICETTA ► https://www.chiaramonique.it/2018/10/02/se-applichi-questo-ingrediente-sulle-tue-ciglia-ogni-sera-cresceranno-senza-fermarsi/

Pubblicato da Chiara Monique su Domenica 17 novembre 2019

Nel mio tempo libero mi trovi qui:

Leggi anche:

Come scegliere la tua crema idratante perfetta

Mani screpolate e secche rimedio naturale

Email: business@chiaramonique.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *