In questo articolo voglio parlarvi delle molteplici proprietà che l’olio di Argan può offrire al nostro corpo, viso e capelli. Infatti i benefici cosmetici sono moltissimi e non da sottovalutare! Il mio ragazzo che è marocchino, continuava a parlare di questo olio come un prodotto prezioso e quindi ho voluto prestare attenzione a tutti i benefici che stavo ottenendo per scrivere questo post per voi!

Olio di Argania: come si ricava e proprietà
L’olio di Argan (chiamato anche olio di Argania), è proveniente dal deserto del Marocco e per questo l’albero è conosciuto anche come albero della vita perchè vive oltre 200 anni in un deserto. Ricavato dalla spremitura dei semi dell’Arganiaspinosa, è uno dei prodotti più usati dalle donne di tutto il mondo!
Olio di Argan Proprietà:
- Vitamina A
- Vitamina E
- Omega 3
- Omega 6
- Fitosteroli
- Polifenoli
Olio di Argan Capelli
Spesso utilizzato in shampoo e trattamenti per capelli costosi e ricercati, l‘olio di Argan offre alle nostre chiome dei meravigliosi benefici!

1. Chioma luminosa e capelli lisci come seta: se sei amante delle maschere per capelli, ti consiglio di provare da solo l’olio di Argan! Otterrai capelli morbidissimi e luminosi! Se deciderai di applicarlo anche sulle lunghezze, otterrai capelli lisci e setosi, eliminando l’effetto crespo.
2. Protettore dal sole, salsedine e piscina: ricordo che le mie parrucchiere mi hanno sempre fornito prodotti a base di questo ingrediente naturale per aiutare i miei capelli a mantenersi sani in estate. Spesso le brutte abitudini prevalgono sulla salute di pelle e capelli! E’ in grado di nutrire il capello e di creare una sorta di barriera protettiva.
3. Evita ed elimina la forfora sulla nostra chioma: la forfora è veramente una grande seccatura per tutte le donne! Il problema avviene oltre a causa di utilizzo di prodotti sbagliati e aggressivi, anche per colpa di una cute secca e poco idratata. Questo prodotto miracoloso contiene moltissimi antiossidanti e e tante vitamine, in particolare in questo caso la E, che permettono di idratare la cute in profondità.
Olio di Argan Pelle:

Ricco di Antiossidanti, è in grado di contrastare i radicali liberi e l’invecchiamento cutaneo della pelle. Può essere utilizzato come olio o impacco per il viso, come olio nutriente per la pelle del corpo.
Ottimo da usare sulla pelle umida e pulita dopo la doccia, oppure in gravidanza per evitare smagliature. Su mani e unghie! Idrata in profondità la pelle delle mani, prevenendo l’invecchiamento ed è in grado di aiutare le unghie a non spezzarsi.
Nashi argan: l’olio di argan più famoso di sempre
Sono quasi convinta che tutte voi avrete sicuramente sentito parlare dell’olio Nashi! Infatti se penso a questo prodotto miracoloso, sicuramente mi viene in mente la sua confezione!

Questo è uno dei più famosi e amati da tutte le donne che utilizzano quotidianamente oli per prendersi cura della propria persona. Il prezzo è di 14,00 euro il formato da 30 ml e di 34,00 euro il formato da 100 ml. Stiamo ovviamente parlando di un prodotto di qualità.
Olio di Argan dove si compra:
Puoi acquistare questo prodotto su Amazon.it, da Tigotà, da Naturasì, da Acqua e sapone e in tutti i negozi bio e naturali! Ovviamente presta attenzione alle confezioni e cerca un olio argan puro almeno al 95%.
Altri video tutorial?
Nel mio tempo libero mi trovi qui:
Leggi anche:
Come scegliere la tua crema idratante perfetta
Mani screpolate e secche rimedio naturale
Email: business@chiaramonique.it