In questo periodo abbiamo preso l’abitudine di lavarci spesso le mani, così spesso che il grasso naturale contenuto nella pelle è pari a 0! Le mani screpolate o secche sono diffuse in questo periodo! Vediamo insieme un rimedio facile e naturale per risolvere il problema!

Se hai le mani secche utilizza un detergente delicato e non un sapone aggressivo. Puoi trovare la ricetta su come fare un bagnoschiuma delicato qui:

mani screpolate

Mani screpolate rimedi naturali

Il primo rimedio che voglio proporvi è quello dell‘olio di oliva! Tutti abbiamo a casa questo ingrediente naturale, meraviglioso e datato! Tutte le nostre antenate hanno utilizzato l’olio di oliva come rimedio, non c’è dubbio.

Per le mani screpolate applicalo abbondantemente, massaggiando per 5 minuti e poi infila un guanto in cotone. Farai un meraviglioso impacco naturale!

L’olio di oliva non è l’unico rimedio che puoi utilizzare. Puoi anche optare per altri oli naturali come olio di mandorle dolci, olio di avocado, olio di rosa mosqueta.

mani screpolate

Se vuoi rinforzare anche le unghie puoi creare un oleolito agli agrumi, ti basterà utilizzare le bucce del mandarino, del limone o dell’arancia.

Se non sei pratica con le ricette naturali fai da te oppure non hai molto tempo, puoi comprare un rinforzante già pronto.

Puoi acquistare il rinforzante Sally Hansen cliccando qui.

Leggi anche:

Ricetta per far sembrare le mani più giovani della tua età

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here