Come avere la pelle perfetta: macchie sulla pelle, pelle secca e altro

Oggi torniamo a parlare di come avere la pelle perfetta del viso e del corpo! In estate ci dimentichiamo spesso di lei, costringendola a subire diverse cose come: acqua con il cloro, acqua salata, sole, salsedine, poca idratazione e molto altro. Ma lei non se lo merita!!! Fare solo una maschera anti rughe ogni tanto è utile, ma non basta!

Da struccate dobbiamo essere perfette quanto da truccate! Vedo spesso alcune ragazze spendere centinaia di euro per i prodotti di make-up, senza avere neanche un po’ di riguardo per la pelle senza trucco!!! Peccato!

come avere una pelle perfetta

Come rimuovere le macchie sulla pelle

Le macchie sulla pelle delle donne rischiano di essere un vero nemico. Sono accumuli di melanina, che purtroppo si creano sul nostro viso, sulle nostre mani e sulla pelle del nostro corpo.

E’ comune pensare che queste macchie arrivino con la vecchiaia, spesso trascurando invece un altro fattore: il sole ed i suoi raggi (presenti tutto l’anno!!).

macchie sulla pelle

Per prevenire e per non peggiorare questo orribile fattore, utilizza una buona protezione solare. Dovrebbe essere il miglior segreto di ogni donna!!! Moltissime donne spendono un sacco di soldi in crema notte o giorno, non capendo che la scienza approva solo quella solare a livello di fattore anti-aging! Da quando sono piccola utilizzo la protezione di Avene 50+ e te la consiglio.

Se invece hai qualche piccola imperfezione, macchie comprese e vuoi proteggerti dal sole nascondendo tutto quanto ecco qui il prodotto che ti consiglio:

Ho avuto modo di provare la crema Rilastil Sun System D- Clar Crema Fotoprotettiva Uniformante e devo dire che mi è piaciuta moltissimo! La sto indossando infatti ogni volta che sto in piscina o che esco e non voglio sembrare casper.

Per contrastare le macchie già esistenti puoi usare una crema schiarente fatta in casa a base di pomodoro, limone e bicarbonato. Trovi il video qui:

In alternativa puoi provare ad usare creme depigmentanti schiarenti fatte apposta. Il risultato è immediato e veloce rispetto ai rimedi fai da te:

Dal canale youtube Chiara Monique

Pelle secca?

pelle secca

Avere la pelle secca è comune a molte donne. C’è chi ha la pelle mista e quindi ha la zona delle guance ed il contorno occhi secco e la zona T grassa e chi invece ha la pelle completamente secca. La pelle ha bisogno di idratazione costante e necessita di aiuto se la pelle non ha abbastanza nutrimento da sola.

Per la pelle del viso e del collo ti consiglio di utilizzare una combo di prodotti idratanti. Utilizza solo prodotti di brand fidati e di certa provenienza. Se riesci a trovare un intero trattamento è meglio.

crema per pelle matura e secca
L’oreal crema per pelli mature e secche. La trovi qui.

Per la pelle secca delle gambe invece devi prestare attenzione! Spesso ci si prende cura del viso e poco del corpo! Ma avere una pelle perfetta sul viso con un corpo trascurato non è il massimo! Nutri la tua pelle e prenditene cura! Eviterai i rilassamenti cutanei e le smagliature!

Guarda questo video per imparare a fare una crema nutriente per le tue gambe. Ecco come avere la pelle perfetta:

E questo è tutto! Ricordati di prenderti cura anche dei tuoi capelli:

COME FAR CRESCERE I CAPELLI PIU' VELOCEMENTE CON L'ALOE VERA GEL

Ecco una ricetta naturale per far crescere i capelli velocemente grazie al gel di aloe vera! Un rimedio naturale che va bene per tutti i tipi di capelli!SCOPRI LA RICETTA ►https://www.chiaramonique.it/2019/11/16/come-far-crescere-i-capelli-con-laloe-vera/

Pubblicato da Chiara Monique su Sabato 16 novembre 2019

Leggi anche questi articoli sulla cura della pelle del viso e del corpo:

Ceretta brasiliana: come realizzarla

 BASTA CELLULITE! Massaggio super drenante corpo

Come risparmiare sul dentista: ecco come fare

Contatti: business@chiaramonique.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *