Sul web ci sono tantissimi video sui punti neri e sui punti bianchi, ma funzioneranno tutti i rimedi proposti dalle beauty guru? Come avrai potuto vedere sul mio canale youtube, ho provato veramente di tutto! Quindi ho deciso di farti un riassunto sulla questione “punti neri viso“.

Togliere punti neri dal viso: ecco tutti i rimedi

Se ti stai chiedendo come fare a rimuovere tutti i punti neri dal viso questo è l’articolo che fa per te. Sicuramente ci sarà un metodo che fa al caso tuo.

Puoi rimuovere i punti neri quando vuoi, però ti consiglio di comprare i prodotti per la skincare adatti alla tua tipologia di pelle. E’ importante idratare, tonificare e nutrire la pelle tutti i giorni, utilizzando prodotti adatti alla propria tipologia di pelle per dare beneficio alla pelle nel modo migliore.

togliere i punti neri dal viso

Punti neri naso: un’impurità comune a molte

Avere la pelle mista-grassa purtroppo è comune a moltissime ragazze. Anch’io ho una zona T veramente unta e spesso mi ritrovo a dover pulire a fondo la mia pelle.

Ecco come puoi pulire il naso e renderlo meraviglioso e senza schifezze.

punti neri naso rimedi

Acqua e Bicarbonato: un rimedio della nonna evergreen

Il primo rimedio naturale, economico e sempre valido è quello che tutte le mamme e le nonne ci consigliano: pentola di acqua calda con bicarbonato di sodio all’interno. Vapore di 15 minuti per aprire tutti i pori dilatati e poi, utilizzando le nostre dita, si inizia a schiacciare!! Ecco un video su come utilizzare questa pulizia del viso:

Maschera punti neri al carbone vegetale:

Personalmente per sconfiggere i punti neri, utilizzo le maschere al carbone vegetale. In questo modo riesco a contrastare giornalmente i pori dilatati, i brufoli e tutte le sporcizie varie che si insidiano tra un poro e l’altro.

Come vedete da questa foto pubblicata sul mio profilo Instagram nel 2017:

In passato ho avuto modo di provare una maschera di Garnier Skinactive PureActive Intensive 3 in 1 che ritengo valida, funge anche da detergente e scrub viso. Da anni è sotto alla doccia e la utilizzo su tutto il corpo. Davvero un prodotto meraviglioso!

In questo video recente infatti ancora la utilizzo:

Maschera viso all’argilla:

Un altro alleato di bellezza è invece la maschera Glow Mud Mask di Pixi beauty! Questa maschera a base di argilla mi aiuta a contrastare le impurità e mi lascia la pelle morbida sul viso.

Insieme ai brufoli indicano una pelle sporca in profondità!

Se avete notato anche un problema di brufoli è ora di pulire a fondo la tua pelle! Hai mai pensato che forse stai usando prodotti sbagliati?

Ti consiglio di applicare una pomata all’ossido di zinco per isolare la tua pelle dopo la skincare. Se i brufoli sono in una zona concentrata è come se la tua pelle fosse sporca e infetta.

brufoli e pori dilatati

La pasta Hoffman è famosa per aiutare a mantenere la zona idratata e pulita! Ne parliamo meglio qui:

Per oggi è tutto! Ricordati di utilizzare una buona protezione solare anche se la tua pelle è mista-grassa! E poi divertiti come me e goditi quest’estate meravigliosa!

Buona domenica ☀️Il fenicottero quest’anno non va più di moda! Meglio #chiquitabanana 🍌#estate #summertime #summer #swimmingpool #bikini #🔥 @ Varese, Italy

Pubblicato da Chiara Monique su Domenica 28 giugno 2020

Leggi anche:

Cubetto di Ghiaccio al The’ Verde: benefici per il viso

Olio di avocado: proprietà e benefici per la pelle

Contattami qui: business@chiaramonique.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here