Abbiamo spesso parlato di diversi oli per la cura della persona, oggi voglio spiegarvi perchè l’olio di germe di grano è così importante e come si usa!

olio di germe di grano usi
Olio di Germe di Grano. Puoi trovarlo qui.

Famoso per essere un concentrato di vitamina E, l’olio di germe di grano è amato da molte donne ed è un vero toccasana per pelle e capelli. E’ lui il vero antiossidante dei tessuti perchè nutre in profondità e contrasta l’invecchiamento cellulare.

Che cos’è l’olio di germe di grano?

olio di germe di grano

Questo ingrediente miracoloso è ottenuto dalla spremitura a freddo del grano tenero, noto anche come frumento.

Il frumento è da sempre nell’alimentazione dell’uomo, si è parlato spesso di lui in collegamento anche alla celiachia e non solo. Per quanto riguarda la cosmesi, essendo note le sue proprietà antiossidanti, è spesso usato in creme e oli miracolosi contro smagliature, rughe e rilassamenti della pelle.

La vitamina E è contenuta in dosi altissime ed è proprio per questo che è così efficace. Protegge i lipidi delle membrane cellulari, spesso colpite dai radicali liberi.

Proprietà e usi dell’olio di germe di grano

germe di grano

Integratore alimentare:

I maggiori benefici si ottengono sicuramente usando questo olio miracoloso a credo da 2 a 4 cucchiaini e quindi assumendolo per via interna.

Oltre alla vitamina E, offre al nostro corpo: calcio, rame, manganese, magnesio, vitamine del gruppo B e fosforo.

Aiuta quindi a combattere lo stress ossidativo cellulare e aiuta ad ottenere una buona produzione energetica e metabolica.

Applicazione sul viso:

Passiamo subito a parlare della cura della pelle con questo olio! Chi mi segue da tanto tempo saprà che la vitamina E è un ingrediente sempre presente nelle mie maschere di bellezza!

Si può utilizzare sia come siero viso e contorno occhi ogni sera, prima di andare a dormire. Oppure come maschera anti aging una volta a settimana. Lascia agire 15-20 minuti e poi togli la parte che la pelle non ha assorbito.

Ecco un video dove ne parlo meglio:

Corpo:

Grazie alla quantità potente di Vitamina E contenuta in quest’olio, la pelle rimarrà idratata a lungo, elastica e giovane. L’olio di germe di grano ristruttura tutti i tessuti della nostra pelle ed è ottimo per prevenire le smagliature!

Capelli:

In estate i capelli sono spesso secchi, grazie anche alla dose di vitamina B che contiene, ci aiuta a rigenerare il capello in profondità! Personalmente amo fare l’impacco pre-shampoo!

Leggi anche:

I migliori prodotti utilizzati dagli estetisti per viso e corpo

Pulizia del viso a casa: come farla in pochi steps come dall’estetista

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here