Ieri sera è andato online l’episodio del Commissario Montalbano il gioco delle tre carte. Come ben sapete la Rai è veramente gelosa di questa serie campionessa di share che batte sempre la concorrenza.
Essendo che online non mettono le puntate e che finiscono sempre tardi, ho deciso di fare un riassunto di questo episodio che ho visto ieri sera in replica.

Commissario Montalbano: chi è? e il gioco delle tre carte
Il Commissario Montalbano è il protagonista della serie tv tratta dai romanzi di Andrea Camilleri.
Come si chiama il commissario Montalbano?
Moltissimi si chiedono come si chiama in realtà il commissario, famoso per la sua frase “Commissario Montalbano sono”. Il suo nome è Salvo, commissario di Polizia di Vigata, una cittadina immaginaria della Sicilia.
Gli episodi sono incentrati su mafia, omicidi e rapimenti.

Ogni episodio riprende i posti meravigliosi siciliani, con scenari incantevoli esistenti.
Il gioco delle tre carte Commissario Montalbano

L’episodio si apre con il rapimento di un uomo che mentre cerca di varcare l’uscio di casa riceve un’amara sorpresa. Una persona a noi inizialmente sconosciuta, trascina l’uomo sulla sua auto e dice di volerlo portare a bere.
Questo caso di polizia non è stato curato da Salvo Montalbano, ma dal suo collega che avendo trovato l’uomo sul ciglio della strada senza vita, dopo che l’esito dell’autopsia lo dava per ubriaco, ha scambiato il fatto per un incidente.

Il Commissario però decide di prendere in mano le indagini, scoprendo che in realtà la vittima in passato aveva collaborato con Rocco Pennisi, dalla fedina penale sporca. In passato uccise il marito della sua amante Giacomo Alletto, che era anche suo ex socio d’affari.
Le indagini sono poi incentrate su Rocco, appena uscito di galera da poco! Subito dopo viene trovato un altro cadavere in una cascina, morto a causa di un colpo alla nuca.

Il cugino dell’imprenditore implora il Commissario Montalbano di indagare e Salvo inizia a sospettare che fra la morte del capomastro e la scarcerazione dell’imprenditore vi sia un legame. Lentamente la complessa storia si dipana rivelando che anche il misterioso straniero è coinvolto nella ventennale storia d’amore e d’affari.
Il commissario Montalbano streaming
Moltissime persone si chiedono dove poter vedere la serie in streaming, la Rai però la custodisce gelosamente, mostrando i due nuovi episodi ogni anno più qualcuno selezionato in replica.

Il commissario Montalbano episodi
Ogni stagione ha solo 2 episodi! La prima puntata è andata in onda nel 1999 con il primo episodio “il ladro di merendine”.
14 Il gioco delle tre carte
32Amore
Leggi anche:
Topolino: ecco le curiosità che non sai
Cesaroni ieri e oggi: come si sono evoluti i personaggi