Home BEAUTY E BELLEZZA: consigli e recensioni Come prevenire le vene varicose: consigli e rimedi efficaci

Come prevenire le vene varicose: consigli e rimedi efficaci

0

Le vene varicose sono un inestetismo che colpisce moltissime donne (ma a volte anche gli uomini). Sapere come prevenire le vene varicose è importante non sono a livello estetico, ma anche per la circolazione sanguigna delle gambe.

Vediamo insieme quali sono i consigli principali che mi ha suggerito il mio dermatologo di fiducia e che attuo da almeno un anno.

come prevenire le vene varicose

Prevenire le vene varicose: 10 consigli utili

  1. No alla sedentarietà: L’esercizio fisico è importante, anche in questo caso!! La circolazione sanguigna si migliora facendo esercizio fisico. Puoi anche optare per delle camminate con l’acqua sopra il ginocchio, nuovo e non solo.
  2. No all’acqua calda: l’acqua calda provoca vene varicose e capillari liberi. Usa per lavarti solo acqua tiepida, non usare la ceretta a caldo ma opta per altre alternative come le cerette a base di zucchero che si possono utilizzare tiepide.
cera per vene varicose
Parissa persiano freddo Cera Kit

3. No a bevande alcoliche!

4. Attenzione alla postura: tutto il nostro corpo è sorretto dalle gambe, quando assumiamo posizioni sbagliate andiamo a rovinare il nostro corpo. Incrociare le gambe e le caviglie è un altro vizio che dobbiamo eliminare.

5. Dieta: l’alimentazione è molto importante! Mangia molta frutta e verdura che contiene vitamine che aiutano molto.

6. Bere tanta acqua: bere almeno 2 litri di acqua al giorno aiuta a favorire la circolazione sanguigna, evitando la pesantezza delle gambe e la ritenzione idrica.

7. Attenzione alle collant: le collant del supermercato hanno misure standard e rischiano di stringere troppo nei punti sbagliati. Utilizza invece le calze classe di comprensione che si trovano nei negozi di sanitari e in farmacia. Affidati ad una persona competente per scegliere la misura.

8. No ballerine e no scarpe con tacco alto: le scarpe per avere una buona circolazione devono avere un tacco di massimo 5 cm. Quelle completamente basse non vanno bene perchè obbligano a tenere una postura sbagliata.

9. No al sale: Il sale è un nemico di questo inestetismo.

10. Integratori al melliloto, centella asiatica e mirtillo: ottimi per la circolazione e per l’elasticità della pelle.

Ascolta questo video per ulteriori info:

Leggi anche:

Aloe Vera Crema fai da te economica e facile da realizzare!

Ricicla il caffè creando un scrub: 100 modi per risparmiare

Come sbiancare la pelle del viso e rimuovere le macchie

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here