cubetto di ghiaccio sul viso

Da molto tempo ormai utilizzo il cubetto di ghiaccio sul mio viso per avere molti benefici. Questo è un rimedio naturale che permette di svegliare la pelle donando compattezza, luminosità e rimuovendo il sebo in eccesso.

Cubetto di ghiaccio sul viso: alleato per la circolazione sanguigna

Tra i benefici del ghiaccio troviamo la stimolazione della circolazione sanguigna della nostra epidermide ma non solo! E’ in grado di tonificare l’epidermide prevenendo le rughe d’espressione fungendo da “trattamento d’urto” naturale.

E’ perfetto anche per ridurre gonfiori e occhiaie, però con estrema prudenza!

cubetto di ghiaccio sul viso

Per tonificare la pelle:

Tutte le sere prima di andare a dormire utilizza i cubetti di ghiaccio che stringe i pori e tonifica la pelle: la mattina ti sveglierai con un viso meraviglioso.

Per togliere le occhiaie:

Prepara del tè verde e congelalo riempiendo una vaschetta di cubetti per il ghiaccio. Poi avvolgi i cubetti in un panno e strofinali sotto gli occhi, è un ottimo rimedio per alleviare il gonfiore.

Rimuovere i brufoli:

Passa un cubetto nella zona interessata, riuscirai a ridurre il gonfiore e gli arrossamenti. Il ghiaccio è un anestetizzante, perciò è perfetto anche per alleviare il fastidio di brufoletti spuntati in zone molto delicate.

Alleviare il dolore quando fai le sopracciglia:

Strofina un cubetto di ghiaccio sulla zona interessata, ti aiuterà a ridurre il rossore, il gonfiore e il dolore. Quando l’effetto anestetizzante sarà finito, passalo nuovamente sul sopracciglio e il fastidio scomparirà in un attimo. Con questo rimedio sarai bella senza soffrire.

Detergere la pelle:

Congela dell’acqua insieme a un’arancia spremuta. Quando i cubetti saranno pronti, strofinali sul viso per circa un minuto. Questo rituale di bellezza renderà la tua pelle pulita e luminosa. Terminata l’applicazione, risciacqua il tuo viso con dell’acqua tiepida, il risultato sarà sorprendente.

ICE CREAM Crema Gel Effetto Ghiaccio – tubo 100

Leggi anche:

Le rughe della bocca scompaiono con la buccia di banana

Vaselina sul viso: ecco i benefici e la mia esperienza

Aloe Vera Crema fai da te economica e facile da realizzare!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here