Fai crescere i tuoi capelli in 5 giorni grazie alla cipolla! La cipolla non deve solo essere utilizzata in cucina, ma anche per prendersi cura di sè! E’ un ottimo rimedio naturale per ciglia e sopracciglia, oggi però voglio parlare del suo utilizzo per far crescere i capelli velocemente!
Ho mostrato il rimedio in questo video che ti consiglio di guardare:
Fai crescere i capelli in 5 giorni!
Le donne asiatiche hanno la particolarità di avere i capelli super lunghi, voluminosi e con 10 strati pieni di cheratina! Sicuramente la loro genetica è diversa dalla nostra e per questo ti invito a visionare l’articolo “cos’è un capello” che trovi qui.
Però non tutti sanno che i rimedi naturali per capelli sono un fattore super importante per la crescita costante e sana dei capelli. Tra i rimedi casalinghi troviamo infatti la cipolla, o meglio, il famoso succo di cipolla per i capelli.
Da quando sul mio canale youtube ho iniziato a consigliare questo rimedio casalingo, in moltissime sono rimaste incredule. Eppure è così, la cipolla ha il suo odore forte perchè contiene zolfo e lo zolfo è importante per la crescita dei capelli.

Ecco le proprietà della cipolla sui capelli:
- Contribuisce la circolazione sanguigna del cuoio capelluto grazie allo zolfo che contiene.
- Nutre il tessuto di collagene, fondamentale per avere capelli bellissimi.
Ecco perchè le donne asiatiche ne vanno matte!
Procedimento della ricetta:
Pela una cipolla e utilizza un frullatore ad immersione per creare il succo. Applica poi il succo sui capelli facendo un lungo massaggio di 10 minuti, andando così a nutrire il cuoio capelluto, aiutando anche la circolazione sanguigna e favorendo il nutrimento del capello dalla radice.
Con quali altri ingredienti puoi preparare maschere naturali:
Puoi unire il succo di cipolla a numerosi ingredienti naturali.

- Olio di cocco
- Olio di ricino
- Uova
- Maionese
Per eliminare l’odore ti consiglio di effettuare un massaggio dopo aver lavato i capelli con lo shampoo, utilizzando succo di limone.