Spread the love
ISCRIVITI AL CANALE PER VEDERE ALTRE RICETTE

Aloe vera crema fai da te: come preparare la propria crema di Aloe Vera a casa

Oggi prepariamo insieme la crema fatta in casa a base di Aloe Vera, un ingrediente ricco di proprietà benefiche per la nostra pelle. Una crema semplice da realizzare, soprattutto se non siamo pratiche con l’autoproduzione e lo spignatto. Serve solo una foglia di aloe vera presa da una pianta. E’ una crema gel ottima soprattutto per le pelli più grasse e unte, ma è anche adatta per le pelli sensibili.

Potrebbero interessarvi anche Ricicla il caffè creando lo scrub e Olio di cocco proprietà e benefici.

Ingredienti:

Aloe Vera crema il Procedimento:

Preparare una crema all’aloe vera è semplicissimo e ti servirà per idratare e per lenire la pelle. Per prima cosa devi procurarti una foglia di aloe vera, di una pianta che abbia almeno 3 anni di vita. Le foglie devono essere verdi e devi premurarti di staccare la foglia alla radice.

aloe vera crema fai da te

Utilizza un coltello affilato e sterilizzato per tagliare la foglia e poi potrai procedere ad estrarre il gel di aloe vera.

aloe vera crema

Fai sgocciolare il gel, successivamente lava la foglia, togli le spine ed infine incidila per estrarre il gel. Riponilo poi in un vasetto di vetro.

aloe vera crema
Faccio colare la resina
aloe vera crema
Ecco qui il nostro gel crema viso e corpo!

Aggiungi una capsula di vitamina C e rimescola bene. In questo modo avrai trasformato del gel di aloe in una potente crema anti aging, adatta anche per le pelli mature.

La crema gel può essere conservata in frigorifero per un mese e puoi massaggiarla tutti i giorni sulla pelle del viso e del corpo.

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessun articolo. Clicca qui.

Guarda le nostre ricette su instagram:

Segui la pagina Facebook dove potrai trovare tanti contenuti:

COME FAR CRESCERE I CAPELLI PIU' VELOCEMENTE CON L'ALOE VERA GEL

Ecco una ricetta naturale per far crescere i capelli velocemente grazie al gel di aloe vera! Un rimedio naturale che va bene per tutti i tipi di capelli!SCOPRI LA RICETTA ►https://www.chiaramonique.it/2019/11/16/come-far-crescere-i-capelli-con-laloe-vera/

Pubblicato da Chiara Monique su Sabato 16 novembre 2019
Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here