Spread the love

In questo episodio di 100 modi per risparmiare, voglio parlare di come vendere libri usati.

Dopo aver frequentato diversi anni di scuola, tutti noi abbiamo sicuramente le case piene di libri di lettura, libri di testo, vocabolari e tante altre cose. La maggior parte di questi libri sono inutili, magari non ci piacciono o non ci sono utili.

vendere libri usati

Avere scaffali e librerie colme di libri inutilizzati occupa spazio e ci porta via tantissimo tempo spolverare ogni libro.

Avendo speso del denaro, prima di decidere di buttarli o donarli gratis, ti consiglio di valutare l’idea di venderli e di ricavare del denaro.

LEGGI ANCHE: Leggere i libri gratis: ecco come fare a costo 0 o quasi!

Ogni euro speso corrisponde ad una faticosa ora di lavoro di qualcuno e.. il tempo è denaro!

Vendere libri online: la guida completa

La prima cosa da fare è ovviamente un bel decluttering! Raduniamo tutti i libri al centro della stanza e scegliamo quali tenere e quali vendere.

Ecco qualche consiglio per eliminare il superfluo:

Una volta che hai scelto accuratamente i libri che vuoi tenere e quelli da vendere dobbiamo fare alcune distinzioni.

Vendere libri su Libraccio

vendere libri usati librario

I libri sono recenti? Se la risposta è sì, allora ti consiglio di valutare l’idea di venderli su Libraccio.

Libraccio è conosciuto perché permette di vendere e di acquistare libri scolastici, vocabolari e altro materiale cartaceo per la scuola. Permette di ricavare e di guadagnare cifre davvero interessanti.

Il sito di solito ritira i libri bestseller e quelli super richiesti, offrendo a chi li vende cifre davvero interessanti.

Per scoprire se Libraccio.it è intenzionato ad acquistare i tuoi libri ti basterà inserire il codice ISBN che intendi vendere nella casellina apposita e leggere l’esito.

Personalmente ho venduto i libri che avevo in casa, ho impacchettato il pacco seguendo le loro istruzioni e l’ho spedito. Ho ricevuto i soldi stabiliti entro la data indicata e quindi è un servizio onesto che funziona bene.

Questo è il primo sito che ti consiglio.

vendere libri usati su libraccio

Comprovendolibri.it

vendere libri comprovendolibri.it

Comprovendolibri.it è un altro sito sicuro dove vendere i propri libri usati. E’ un sito che permette di mettersi in contatto con chi vuole comprare un libro.

Se i libri sono vecchi o poco cercati, ti consiglio di portarli al mercatino dell’usato. Sicuramente qualcuno interessato all’argomento del libro ci sarà!!!

Spero di esserti stata utile! Non dimenticarti di leggere tutti gli articoli della nostra rubrica 100 modi per risparmiare!

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here