Spread the love

Buongiorno! Come tutte le settimane ho deciso di condividere i miei outfit della settimana!! Questa è stata la settimana del mio compleanno e ne approfitto per ringraziare tutte le persone che mi hanno fatto gli auguri!

outfit

Black Sparkly Glitter Bardot Bodycon Mini Dress

Il primo outfit è un pochino.. come dire… too much 🙂 Sapete che amo alla follia i Bodycon Dress perché sono una ragazza bassa ed è uno dei pochi vestiti che riesco a portare!

outfit

Ho scelto ovviamente un vestito particolare, in questo caso vedo non vedo sulle braccia, come piace a me!! Non potendo puntare sulle gambe, spesso utilizzo questo trucchetto per puntare l’attenzione da un’altra parte!

Il vestito è adatto per la sera, con accessori neri o colorati!!! Per le più freddolose: ricordatevi di comprare delle collant coprenti e per favore, evitate quelle bucate! Lo dico perché ultimamente noto che alcune ragazze si imbellettano e poi utilizzano collant con sfregi o buchi orribili, rovinando tutto l’outfit.

Khaki Camo Print Paperbag Waist Trousers

outfit

Ecco una piacevole scoperta di questo mese: i pantaloni militari!! Mai avuti in vita mia, ho deciso di osare!! Abbinati con questo top nero sono perfetti e per niente da maschiaccio, anzi!!! Molto femminili e di tendenza. Puoi trovare i pantaloni Khaki Camo Print Paperbag Waist Trousers qui. Inutile dire che saranno i pantaloni primaverili preferiti!!!

Sono versatili e si possono abbinare con T-shirt, camicie, blazer e giacche di pelle. Potresti finalmente riuscire ad indossare quasi tutti i capi del tuo armadio sfruttando un solo pantalone. Non è fantastico?

Black Glitter Sparkly High Neck Bodycon Mini Dress

Torniamo a parlare di Mini dress, questa volta con una scelta decisamente più sobria della precedente! Ho scelto un vestito total black a collo alto da abbinare a stivali alti e neri! La semplicità mi piace molto quando si tratta di vestiti, preferisco essere troppo sobria al posto di “troppo fuori luogo”.

Mi raccomando: attenzione alla taglia!! Deve cadere perfettamente e non deve stringere troppo su spalle, vita e fianchi!

White Belted High Neck Ribbed Bodycon Mini Dress 

L’ultimo outfit della settimana è stranamente bianco! Ho deciso di abbinare la mia cintura e i miei soliti stivaletti neri! Ho abbinato una cintura in vita per non fare un outfit total white! Mi piace molto lo spacco laterale, per niente volgare o vertiginoso. Ecco un mini dress per le ragazze basse!

Consigli per creare outfit a basso costo

Vediamo insieme come creare outfit carini senza spendere una fortuna:

Regola n 1: impara a capire cosa ti sta bene: spesso non sappiamo cosa mettere perché effettivamente compriamo i capi a seconda della moda e non a seconda del nostro corpo. Io ho un incarnato chiaro! Il blu ed il marrone mi stanno malissimo! Eppure mi è capitato in passato di comprare tal capo d’abbigliamento in passato.. solo per seguire la moda! Sbagliato!!

Regola n 2: fissa un budget! Comprare senza budget ci porta a spendere cifre assurde per niente! Impara a darti un budget per stagione. In questo modo darai la priorità a capi di qualità che ti servono sul serio.

Regola n 3: compra solo se c’è la tua taglia! Dico questo perché conosco persone che comprano taglie sbagliate perché il capo è carino!!! E non possono poi indossarlo! Inoltre informati bene su come funzionano i resi di un negozio!

Regola n 4: Leggi le etichette! I tessuti sono importanti per la nostra pelle e per il nostro risparmio. Un tessuto di pessima qualità dura pochi lavaggi e poi andrà buttato o sistemato. Delle scarpe di pessima fattura faranno male dopo poco o si scolleranno.

Regola n 5: ma ti serve davvero? Personalmente amo finire i prodotti di bellezza esattamente come amo finire i capi di abbigliamento! Questo vuol dire che quando una maglietta è arrivata al capolinea e la devo salutare, mi sembra di non aver sprecato i miei soldi.

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here