Spread the love

Oggi ho deciso di dedicare un articolo interno ai libri self help. Per 15 anni della mia vita non avevo compreso che i libri sono per tutti. A scuola i professori propongono solo mattoni e romanzi e se come me non sei una persona avventuriera, difficilmente troverai tutto ciò interessante.

Qualsiasi soggetto al mondo con gusti differenti troverà i libri giusti che rispecchiano le proprie preferenze. Io non l’avevo capito fino a poco tempo fa.

libri self help

Un bel giorno ho scoperto “Falli soffrire. Gli uomini preferiscono le stronze!”. Non sapevo che fosse un libro self help, però mi è piaciuto perché l’ho trovato utile e pratico: volevo smettere di essere trattata come uno zerbino e così ho imparato punti di vista differenti dai miei, ho riletto il libro 1,2,3 volte e rielaborato le informazioni utili e interessanti, trovando una soluzione al mio problema: COME SMETTERE DI ESSERE TRATTATA COME UNO ZERBINO.

Successivamente.. ammetto di aver totalmente snobbato ogni altro genere di libro.. fino a quando ho scoperto “The Secret” e mi si è riaperto un mondo meraviglioso! Il fantastico mondo dei libri self help che prima non avevo capito esistesse.

Da lì ho iniziato a leggere un sacco di libri di crescita personale: dalla legge di attrazione a cose più specifiche per migliorare in tutti i campi della vita.

Molte persone sottovalutano questo genere di libri, pensando probabilmente di sapere già tutto.

Ogni giorno della nostra vita invece possiamo migliorare e.. possiamo partire proprio da qui.

Prima di pensare cose come “non ho abbastanza soldi da spendere in libri”, sappi che spesso ci dimentichiamo che esistono le biblioteche comunali che possono fornirci e procurarci qualsiasi libro.

Ecco una serie di libri self help che ti consiglio per iniziare:

  1. The Secret
  2. L’uomo più ricco di Babilonia
  3. Falli soffrire, gli uomini preferiscono le stronze
  4. Miracle Morning

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here