Spread the love

Lo scrub viso è ormai un prodotto utilizzato da estetiste e da amanti della skincare per avere una pelle perfetta e priva di imperfezioni come pori dilatati, punti neri, grani di miglio e brufoli.

Inoltre la scienza ha approvato lo scrub come prodotto anti-aging. Lo sapevi?

scrub fai da te

A cosa serve lo scrub?

Ogni giorno polvere, residui di trucco e schifezze di ogni genere si insidiano dentro i nostri pori dilatati. Inoltre con il passare dell’età il rinnovo cellulare rallenta e questo potrebbe portare a rughe precoci sul corpo e sul viso.

Come scritto nel libro ” Il trucco c’è e si vede“, lo scrub è uno dei tre prodotti approvati dalla scienza per efficacia. Grazie allo scrub riusciamo realmente a dare un rinnovo cellulare adeguato e a pulire la nostra pelle in profondità.

Come scegliere lo scrub viso?

Sicuramente la prima cosa da dover tenere in considerazione è la nostra tipologia di pelle. Utilizzare prodotti non adatti a noi non ci aiuta, al contrario rischiamo di rovinare e sporcare la pelle.

Pelle grassa: qui trovi tutti gli scrub in commercio per la pelle grassa.

Pelle secca: qui trovi tutti gli scrub in commercio per la pelle secca.

Pelle sensibile: qui trovi gli scrub in commercio per la pelle sensibile.

Scrub viso fatto in casa

Ora vediamo insieme come fare uno scrub viso fatto in casa con ingredienti che utilizziamo tutti. Questo scrub è economico ed ideale anche per le pelli grasse e sensibili.

QUESTA RICETTA FA PARTE DELLA SEMPLICITA’ VOLONTARIA. VUOI SCOPRIRE COME VIVERE SENZA SPRECARE? CLICCA QUI.

Come si fa uno scrub viso fatto in casa

Ho deciso di pubblicare sul mio canale Youtube, la ricetta dello scrub per pelli grasse o miste. Questo è un rimedio naturale fai da te, super economico.

Procurati mezza banana, zucchero, bicarbonato di sodio e limone.

Ecco la ricetta:

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here