Spread the love

Ogni anno la moda ci propone nuovi look e nuove tendenze da indossare. Un po’ perché senza il consumismo dopo i 20 anni compreremmo tutti molto meno, un po’ perché esiste una gara silenziosa a chi lancia il trend più stravagante sulle passerelle. Quali sono gli abiti alla moda quest’anno da poter riciclare? Vediamoli insieme.

outfit alla moda

Il crop top: un alleato per le ragazze in ritardo

Il crop top è ormai dal 2015 un fenomeno del momento! Consiste nell’indossare felpe, maglie, camicie e canottiere con l’ombelico scoperto. Le sue origini arrivano però direttamente dagli anni 50, quando le attrici famose come Marilyn Monroe e Lana Turner, lasciavano il loro ombelico completamente a vista. Famose sono le loro camicette con il nodo, copiate poi da tutte le ragazze negli anni a seguire.

crop top

Personalmente amo indossarlo con gonne a campana, morbide sulla pancia e a vita alta. Un ottimo modo per rimanere alla moda senza far notare che a Natale abbiamo mangiato come se non ci fosse un domani e invece ahimè il domani è arrivato con grande sorpresa e stupore.

E così abbiamo sfatato un altro mito: sì al crop top per tutte, purché il pezzo sotto sia perfettamente della nostra taglia e riesca a camuffare i chili di troppo!

outfit di moda

Dopo aver speso parole d’amore per i crop top, vi devo segnalare i crop top one shoulder ( con una sola spallina). Ottimi se volete fingere di essere di tendenza e di moda, volendo camuffare il fatto di esservi svegliate 5 minuti prima e di aver pescato dall’armadio pezzi basici.

Anche in questo caso, se come me avete delle spalle e delle braccia un pochino in carne, potete abbinarlo tranquillamente ad un coprispalle, a un cardigan oppure ad una giacca! Basta tenerla aperta per mostrare il crop top!

Bodycon mini dress: outfit di moda

bodycon mini dress outfit alla moda

Se siete basse, anzi nane come me, c’è una bella notizia per voi (anzi noi), i bodycon mini dress sono ancora di moda! Per le ragazze alte offrono un’occasione per mostrare le gambe snelle e lunghe, per noi nane, un’opportunità di non sembrare delle rappresentazioni dei nani al femminile del cartone “Biancaneve e i sette nani”.

Il bello di questi abiti è che esistono scollati, scoperti sulla schiena, a collo alto, con una sola manica, con drappeggi e senza drappeggi. Insomma: per tutte le tipologie di donna.

In questo caso ho puntato sulla scollatura, coprendo la schiena, le spalle e le braccia. Punto fondamentale è l’addome, dove ho camuffato il pranzo e la cena di Natale.

Abiti alla moda: Long line Hoodie Dress

abiti alla moda

Finalmente sono ancora abiti alla moda le long line Hoodie Dress, ovvero le tute lunghe che coprono il sedere.

Si possono indossare con le scarpe da ginnastica o con i tacchi, con le collant ma anche a gambe nude. Insomma è la classica tuta un po’ sexy da poter mettere per svolgere le mansioni in tutta comodità

E siamo arrivati alla fine dell’articolo. Quale abito alla moda è il tuo preferito? Non dimenticarti che è bene vestirsi sempre con capi che ci fanno sentire a nostro agio. Non esistono regole! Una donna vestita con abiti che la fanno sentire a proprio agio non sarà mai fuori luogo, sembrerà di classe e sicura di sé. Al contrario una ragazza che prova a seguire la moda sentendosi a disagio, sembrerà un sacco di patate fuori luogo. Non avere timore di essere quello che sei e di esternare il tuo stile, sempre!

Non dimenticarti di visitare gli altri outfit:

Moda 2020: abiti di tendenza e cosa comprare con i saldi

Outfit per quando piove: 4 idee low cost

4 capi must have per l’inverno

Come abbinare le calze collant: qualche idea

Come vestirsi se si è basse: tutti i consigli

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here