Spread the love

L’autunno è ormai arrivato con il suo tempo grigio, il vento, la pioggia ed il freddo. Il nostro abbigliamento estivo giace ormai nei cassetti inutilizzato e quindi ho pensato di inventarmi 4 abbinamenti e di dedicare un intero articolo a come abbinare le calze collant.

Gli abbinamenti sono anti-freddo e autunnali, cercando però di non abbandonare la sensualità e lo stile di ognuna di noi!

calze collant
Brio dorme nella foto 🙂

4 abbinamenti con le calze collant

Iniziamo subito con i nostri outfit dai colori cupi e scuri, ma anche intensi e gioiosi!

Outfit con le collant: il completo nero

calze collant

Per il primo outfit da proporvi ho pensato proprio al completo nero a mezza manica! E’ un outfit veramente economico ma d’effetto! Spesso questi completi che in realtà nel gergo fashion sono chiamati Midi Skirt Co-ord, in italiano è il sinonimo di abbinato.

total black

La gonna che ho scelto ha dei volant stupendi, adatti per rendere il look un pochino originale e soprattutto per le abbuffate invernali ( viva il castagnaccio e la cioccolata calda).

Ho scelto di abbinare l’outfit a delle collant con delle roselline, molto fashion e glamour a parer mio.

co-ord

Come trucco ho scelto una base luminosa, questo perché l’autunno è grigio e quindi bisogna cercare di brillare da sole! L’illuminante è d’obbligo!

Per le scarpe invece ho optato per degli stivaletti con un pochino di tacco, mi permettono di stare comoda e di riparare i piedi dal freddo.

Accessori argento oppure oro, sono adattissimi ad un outfit total black perché permettono di non essere troppo black.

Anche se nella foto non l’ho fotografata, a questo outfit generalmente abbino una bella giacca di pelle con alcune borchie, questo perché non voglio unire uno stile sexy all’influenza 🙂

Calze collant con abito

Per il secondo abbinamento ho scelto invece un bellissimo abito colorato! L’inverno non mi renderà le giornate ed il guardaroba completamente grigio!

satin dress

Il mio è un satin dress, in stile principessa! Anche questo abito è un grandissimo affare a pochi euro!

calze collant

In questo caso ho scelto di fare una coda di cavallo, per risaltare il mio viso super scintillante.

Anche qui ritroviamo le mie amate collant ed i miei tronchetti.

femme luxe

In questo caso il look è pensato per una grande occasione come una festa di compleanno, una cerimonia oppure una serata in discoteca.

Da abbinare al vestito in questo caso vi consiglio una giacca in simil pelliccia, per non soffrire il freddo!

Body nero e gonna oro

Un must have è un top nero particolare a maniche rigorosamente lunghe, da poter abbinare a gonne e pantaloni. Il body rispetto alla camicia mi piace moltissimo perché rimane fermo e non crea brutti effetti alle forme del corpo.

bodysuits

Questo outfit scintillante mi piace particolarmente per la stagione invernale. Anche qui è abbinato alle collant ed alle scarpe con il tacco medio.

I bodysuits possono essere abbinati a qualsiasi cosa come pantaloni della tuta, jeans, gonne e pantaloni di qualsiasi tipo.

Io ne ho molti nella mia cabina armadio perché mi salvano sempre la vita e le occasioni speciali o dell’ultimo momento.

Tuta e collant

collant

Infine, super comoda e versatile: i co-ord in tuta!

Io quando ho freddo l’abbino alle calze collant, in questo modo rimango più riparata e al caldo.

Le origini delle collant:

Se nei tempi andati le calze venivano utilizzate principalmente per la loro funzione, ossia quella di proteggere le gambe dalle intemperie e dal freddo, oggi sono invece trattate alla stregua di un autentico accessorio che deve seguire le tendenze e le evoluzioni della moda: forse è per questo che se ne trovano di tantissimi modelli. Questa guida vi sarà senz’altro utile per individuare il tipo di calza da donna che fa per voi, districandovi tra gli innumerevoli prodotti offerti dal mercato.

Le calze da donna affondano le radici nell’antichità, più o meno ai tempi dei greci, che erano soliti indossare, sotto le loro calzature e i loro coturni, dei calzari per proteggere il piede dai cambiamenti di stagione e per isolarlo dal materiale della calzatura. Fu in epoca medievale che la tecnica delle calzature permise di creare modelli di calzatura che coprivano tutto il piede per intero, estendendo anche in molti casi la copertura a tutte le gambe grazie alla creazione di calze realizzate in pellame molto sottile e perfettamente aderente alla gamba.

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here