Spread the love

Sono alta 1.49! Dopo diversi anni di speranza nel prendere centimetri di altezza.. beh mi sono dovuta arrendere. All’età di 25 anni sono rimasta così! Oggi vediamo quindi come vestirsi se si è basse! 

crop top

Strappy Crop Top

Il primo capo che voglio consigliare è il strappy crop top! I crop top sono adatti alle ragazze basse perchè permettono di valorizzare la figura e di non sembrare basse. 

Ormai sul mercato ne esistono di diversi tipi, dimensioni e colori! Il mio preferito è questo, in simil pelle nero. Facile da abbinare con quasi tutte le gonne ed i pantaloni.

Ecco qualche altra idea per abbinare i crop top: 

Crop top + gonna lunga: per ragazze medio/alte. Questo abbinamento è adatto per l’estate perchè è un look fresco, che permette di non soffrire il caldo.

Crop top + pantaloni a vita alta: look adatto anche alle ragazze basse. Permette infatti di rimodellare la vita e di creare l’effetto gamba lunga!

crop top

Crop top + camicia: Adatti alle ragazze con un po’ di curve! In questo modo è possibile nascondere le zone che non vogliamo mostrare.

Crop top con coppe + pantaloni: adatto alle ragazze minute e con poco seno, in questo modo si modellano le forme. 

Crop top + collana pendente: per arricchire il look, adatto per l’estate ma anche per questa stagione autunnale.

Silver Metallic Paperbag Trousers

trousers

Come dicevo prima i pantaloni a vita alta vanno bene anche a noi bassine. Questi Silver Metallic Paperbag Trousers mi sono piaciuti tantissimo!

Io adoro questi argento ma sicuramente i pantaloni classici neri sono un must have da avere nell’armadio. trousers

Tipi di pantaloni a vita alta:

Morbidi e cascanti: casual, puoi abbinarli con una camicia bianca elegante. 

Pantaloni palazzo: il nero solitamente è il protagonista di questa tipologia di pantaloni.

Skinny: gli skinny arrivano alle caviglie e seguono la figura. Solitamente sono arricchiti da bottoni e si possono abbinare con crop top oppure con camicie attillate. 

Denim: i pantaloni in jeans, abbinati anche con pullover aderenti. 

Bodysuit

bodysuits

I bodysuits sono un capo ideale per noi basse perchè “non avanza il tessuto”. 

Io ho sempre difficoltà a indossare le canottiere o le camicie con le gonne oppure i pantaloni, perchè avanza sempre del tessuto che fa difetto.

Io solitamente abbino in bodysuit a gonne nere oppure pantaloni a vita alta.

Ecco quelli da avere nel proprio armadio:

Il body nero: il body nero è un salvavita! Si può utilizzare con le gonne ed i pantaloni di colori o materiali pazzi ed importanti. Esistono anche quelli a lupetto neri da abbinare a jeans e pantaloni jeans neri.

Body di pizzo: adatti per un look sexy e d’effetto. Ultimamente vanno di moda i look formati da pantaloni casual di colori neutri, body di pizzo e giacca elegante.

Body + pantaloni: per le più giovani, questo look unisce comodità e stile.

Body che sembrano magliette: in questo caso si può avere un look sportivo senza pensare a sistemarsi la maglietta.

 

Jumpsuit

jumpsuit come vestirsi se si è basse

La jumpsuit per le ragazze basse è perfetto perchè permette di slanciare la figura. Io di solito amo abbinarli con tacchi alti così se la parte dei pantaloni è lunga, non si nota e arriva giusto alla caviglia.

Ora vediamo le jumpsuit per ogni tipo di figura.

Jumpsuit per fisico a rettangolo: tuta jumpsuit alla caviglia con pantalone non troppo largo e con corpetto senza spalline o senza maniche. Premiate modelli con plissettature e coulisse sul punto vita e darete più volume alle vostre curve.

Jumpsuit per fisico a pera: scegliete una tuta jumpsuit con pantaloni svasati a zampa, a palazzo oppure un modello con pantalone culotte inferiore e scollo a V o a barca ampio che concentri così l’attenzione lontano dai vostri fianchi.

Jumpsuit fisico a mela: La tuta playsuit, o più comunemente definita tuta corta, completata non da un pantalone inferiore ma da un paio di shorts o bermuda. Premiate modelli con ruches e plissettature sul corpetto e per minimizzare le braccia non toniche, abbinate un cardigan leggero. Un paio di scarpe con tacco o con zeppa vi aiuterà ad apparire più slanciate.

Jumpsuit fisico a clessidra: tuta jumpsuit in tessuti elasticizzati oppure su un modello di jeans, corto o lungo. Gli outfit con la jumpsuit di questo tipo sono più casual ma di tendenza, da completare sia con scarpe con tacco, come ci insegnano le star, che con un paio di sneakers bianche.

 

E per oggi è tutto!!!

Leggi anche:

 

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here