Spread the love

L’autunno sta arrivando e così anche il tanto temuto cambio di stagione! Per questo ho deciso di consigliarti 4 tipologie di abiti da avere in questa stagione autunno/inverno 2019.

Iniziamo subito con il nostro articolo!

1. Wrap Dress: abito con laccio

wrap dress abito

Ecco il mio Lime Slinky Bardot Wrap Dress! Adoro i suoi cinturini al braccio, che rendono l’outfit prezioso! Sui fianchi è leggermente increspato, in questo modo non si vedrà la pancia e darà un bellissimo effetto ai fianchi. La gonna è mini, come piace a me! Se siete ragazze basse è l’abito adatto!

E’ un capo avvolgente, è ottimo per avvolgere le proprie curve! Per un look glam e lussuoso in simil raso. Puoi anche optare per un vestito con wrap bianco, per sembrare romantica. In bianco, nero o beige puoi usarlo per una cerimonia o per un’occasione speciale.

Per uscire la sera: indossalo abbinato ad una pochette metallica e luccicante, tacchi metal ed un gloss luminoso.

Per tutti i giorni: indossa un vestito wrap a portafoglio. Puoi indossarlo nero, con stivali al ginocchio. 

Occasione speciale: Per un’occasione speciale, opta invece per il rosso! Con tacchi luminosi e clutch. 

2. Mini Dress

 

Al secondo posto nella mia classifica troviamo i mini dress, sempre adatti alle nane come me 🙂

I mini dress incorniciano e valorizzano le gambe! Puoi abbinarlo a delle classiche scarpe da ginnastica oppure a dei tacchi vertiginosi. In inverno e nelle giornate fredde puoi usare i collant neri, per un look sexy senza soffrire il freddo. 

Per uscire la sera: utilizza un abito mini insieme ad una bella giacca di pelle e stivali alti.

Per un appuntamento: utilizza un abito rosa mini insieme a dei tacchi o degli stivali con tacco alto. 

3. Blazer dress

 

blazer dress femme luxe

Ed ecco il meraviglioso blazer dress, il vestito che sembra un portafoglio.

Un look da sera con la giacca? WOW, questa sì che è un’ottima idea per outfit Capodanno alternativi. Considera il blazer come uno dei tuoi tanti vestiti eleganti e non rimarrai affatto delusa. Il blazer-dress è la nuova tendenza per outfit by night davvero sexy, ma occhio a non fare errori negli abbinamenti, altrimenti è Fashion Disaster assicurato.

Ecco però le regole per indossarlo al meglio:

  1. Indossa sempre un reggiseno per evitare brutte sorprese 
  2. Il reggiseno però non deve essere mostrato, deve solo supportare 
  3. L’orlo deve essere corto, ma al punto giusto! Se è troppo corto potrebbe impedirti di muoverti comodamente.
  4. Utilizzalo con dei tacchi alti per la sera ma opta per delle scarpe da ginnastica se lo utilizzi in ufficio.

Ti consiglio di indossarlo con calze coprenti se devi uscire di sera, eviterai così d congelare durante le giornate invernali.

A un bottone o blazer doppiopetto, l’effetto smoking e l’effetto tubino corto è garantito. Collant velati e décolleté affusolate per un mood francese, stivali sopra al ginocchio e forme boxy se hai in mente qualcosa di più avanguardia 

4.Oversized Sweater Dress

sweater dress

 

 

Ormai da moltissimi anni gli oversized sweater dress sono spopolati in tutto il mondo! Comodi e versatili, sono indossati da tutte le ragazze. Sono facili da abbinare! Puoi optare per scarpe da ginnastica di giorno e stivali di notte.

Bella Hadid lo sceglie pratico, con collo alto e color zucca. Quello cult di Jacquemus, con spacco vertiginoso, è amato dalle celeb come Chiara Ferragni. Lo sweater-dress risolve la stagione: ecco i modelli da indossare questo autunno per stare al caldo, senza perdere il fattore fashion

Sai che l’autunno (e il freddo) è ufficialmente arrivato. La buona notizia, però, è che esiste la possibilità di indossare capi cool che al tempo stesso tengano caldo. Guardate Bella Hadid, per esempio. Lei, per le vie di New York, ha indossato un abito over in maglia con collo alto e lo ha abbinato a un paio di boots neri in vernice, una mini bag, occhiali in nuance e orecchini a cerchio. Anche il colore è azzeccatissimo: una nuance zucca vibrante che non solo ricorda il foliage degli alberi d’autunno, ma anche Halloween, la festa spaventosamente fashion che sta per arrivare, nella notte del 31 ottobre.

 

 

 

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here