Spread the love

I capelli corti sono semplici da portare, ma si rischia sempre di sembrare un po’ banali e anonime. Per questo abbiamo deciso di mostrarti 4 acconciature per capelli corti con long bob e caschetti. Siete pronte? Iniziamo subito!

long bob acconciature capelli corti

Il long bob è il caschetto lungo, quindi dalle spalle a metà busto. E’ una variante utilizzata fin dagli anni ’20 del classico caschetto normale. Ecco tutte le acconciature che puoi fare se hai un long bob.

Long bob, carrè e caschetti: le migliori acconciature per capelli corti

 

1. Acconciatura per capelli corti con trecce boho-chic

 

long bob

Le acconciature boho-chic sono sicuramente per le donne più romantiche e dolci. Trecce laterali intessute nei capelli, spesso unite insieme da una coroncina di capelli. Questa pettinatura è adatta ai capelli lisci oppure mossi e si adatta anche ai tagli corti e medi.

2. Acconciatura per capelli corti con ricci!

long bob

Questa tipologia di acconciatura tipica anni ’50 è semplice, per realizzarla basta avere una buona destrezza con lacca e bigodini.

Più il vostro taglio è corto, più la vostra pettinatura vi regalerà un look sbarazzino.

3. Pettinature cotonate

Se siete amanti dello stile retrò e degli anni passati e romantici, potete optare per la cotonatura. Vi basterà prendere una ciocca e cotonarla per bene. Fissatela dietro alla nuca con una forcina e ricordatevi di lasciarla morbida.

4. Raccolto basso e sofisticato, per un look da ufficio

Per occasioni eleganti, se hai i capelli corti ti consigliamo di sfoggiare un raccolto basso. In questo modo risulterai ordinata e professionale.

Alcuni tagli long bob

Ecco la variante di un long bob, moltissime star hanno sfoggiato questo taglio negli anni. E’ una pettinatura che rientra nei classici tagli medi, comoda per affrontare qualsiasi look di tendenza.

long bob

@Pinterest

L’attrice Cameron Diaz ha spesso alternato questa pettinatura ai suoi mitici caschetti , ed è un vero schianto!

Leggi anche:

Trecce capelli: ecco le idee per quest’estate!

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here