Spread the love







Da ormai più di 10 anni i trattamenti a base di tossina botulinica, conosciuti come Botox, sono entrati a far parte del mondo della chirurgia estetica di tutto il mondo. Oltre che per combattere le rughe, il trend del botox capelli è diventato comune. Ma di cosa si tratta?

botox capellibotox capelli

 

Il botox capelli è un trattamento da fare in salone per donare luce alle chiome rovinate e sfibrate! Anche se conosciuto come botox, non è presente la famosa tossina in questi trattamenti.

 



La miscela applicata è un mix di vitamine ( D, B6 e pantenolo), proteine e amminoacidi che permettono di ammorbidire ed idratare i capelli rovinati da colorazioni o da altri trattamenti aggressivi per i nostri amati capelli.

@Pinterest

Il trattamento è simile a quelli alla cheratina, ma il suo scopo non è lisciare i capelli ma di rimpolparli, dando volume e un aspetto curato e sano.

E’ adatto infatti per le persone che hanno i capelli con doppie punte.

Se utilizzi spesso piastra e ferro, potresti aver trovato la soluzione! Infatti questi due accessori rovinano e seccano la chioma.

Il botox capelli può essere applicato sulle lunghezze oppure solo sulle punte, a seconda delle esigenze.

Come funziona il botox capelli?

Il primo passaggio è quello di lavare i capelli con uno shampoo alcalino, in questo modo sarà possibile aprire le cuticole ed eliminare le impurità.

Poi si asciugano i capelli e si applica il prodotto botox capelli, massaggiandolo bene.

Passaggio importante è il lavaggio! Eseguito rigorosamente con acqua fredda. In questo modo sarà possibile sigillare il prodotto nei capelli.

L’effetto dura fino a 2 o 3 mesi dall’applicazione. Il prezzo di solito è abbastanza elevato, ma non richiede di tutti i trattamenti e di tutti gli accorgimenti che bisognerebbe avere eseguendo altri trattamenti simili, come quello alla cheratina per esempio. 

 

 

 

 

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here