Spread the love

Oggi ho deciso di continuare la rubrica outfit estivi. Vi anticipo già che in questi giorni sarò costretta a smontare la piscina. Sono quindi abbastanza triste e voglio solo pensare a questi ultimi giorni estivi.

outfit estivi femmeluxe

Partiamo dal total white, amato tanto in questa stagione estiva. Lo trovo adatto per il giorno e per il pomeriggio. Per una passeggiata oppure per andare a prendere il sole al mare oppure in piscina.

In questo caso ho scelto di abbinare una maglietta a maniche lunghe a spalle scoperte. Io ho trovato il White Bardot Knitted Frill Top online e devo dire che sono rimasta soddisfatta di come veste. E’ piaciuto anche a Brio ( come potete ben vedere dalle foto).

Ho deciso di abbinare la maglia ad un paio di pantaloncini sempre bianchi. Sono comodi, non stringono e permettono di fare tantissime attività: passeggiata, sport, piscina ecc.

Se siete ragazze basse come me, questi pantaloni sono perfetti perchè non abbassano la figura.

femmeluxe

In questo periodo sto imparando a puntare su colori semplici e su capi che si abbinano con tutto. In questo modo per me è più semplice uscire di casa senza dover passare ore a chiedermi cosa mettere.

White Crochet Shorts: la trama non è banale, è infatti un ” vedo non vedo” molto carino. Potete scegliere di mettere della biancheria bianca, oppure colorata per dare un tono diverso al look.

Outfit total white giornate calde

Se invece la giornata è ancora calda ( beati voi), potete optare per l’aggiunta di un crop top. Io ho scelto un crop top a maniche corte bianco, ma anche nero o colorato si abbina tranquillamente.

femmeluxe

Trovo anche il total white adatto a chi come me ha la pelle chiara e poco abbronzata 🙂

Ecco infine un outfit total black utilizzando una maglia semitrasparente con i glitter neri e degli shorts neri.

Sapete bene che non potevo evitare di parlare di total black!

Il total black è una soluzione a molti problemi. Infatti quando non so cosa mettermi, ricado sempre su capi neri. Per impreziosirli ci sono gli accessori!

Ma ora vediamo i trend che andremo a trovare nella stagione autunno/inverno 2019.

Per prima cosa parliamo di animalier che continua indomito a sfilare sulle passerelle e a diventare uno dei trend trans-stagionali più longevi degli ultimi tempi. Si declina su maxipull di lana tigrati o su piumini edgy e avant garde come la zebra, è un cappotto dal motivo leopardo o un trench in pelle maculata.

Colore! Anche d’inverno. E che sia audace, forte, deciso, vitaminico, bold come mai prima d’ora. Colori che si fanno notare (come il giallo, il rosso, l’arancio, il blu elettrico) e che diventano uno statement da indossare in total look da testa a piedi, accessori compresi. Addio color block, è il momento del monochrome che si fa intensa red passion look in versione pastelli colorati.

toni neutri e naturali che richiamano i colori della terra. Del resto, ve l’abbiamo detto che la moda è tutto e il contrario di tutto! Così se osare il purple da testa a piedi è troppo, meglio virare sulla palette sofisticata del miele e del caramello, del beige e del cuoio, del ruggine e del cammello. Per look sofisticati e femminili che fanno dell’understatement il loro trademark.

il bianco, che più bianco non si può, per uno stile da regina della nevi, altera e aristocratica. Anche in questo caso si indossa in total look e il monocromo diventa il nuovo twist per osare il non colore per antonomasia in maniera letteralmente illuminata e illuminante. Che sia ottico oppure off-white poco conta, che si tratti di look workwear lady o squisitamente ski oriented non fa differenza. Ciò che conta è che il candore sia totale.

Le rose diventano il pattern ricorrente sulla passerella , il ricamo sul denim e il blooming tridimensionale sulla passerella sono predominanti, dove abiti rigorosi si impreziosiscono di mazzi di rose e tulipani satin che con i loro steli e le corolle reclinate danno movimento e colore agli outfit.

E poi ci sono cuori che battono all’unisono e su base techno.

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here