Spread the love

Buongiorno! Oggi vogliamo parlare delle decorazioni casa fai da te! Vivere come minimalisti oppure di semplicità volontaria, non vuol dire vivere senza una casa accogliente e pulita.

Fare le decorazioni per la casa da soli ci aiuterà a riciclare materiali, a risparmiare qualche soldino ed infine ad avere una casa che rispecchia al 100% i nostri gusti personali.

Iniziamo subito!

@Pinterest

Decorazioni casa fai da te: ecco le idee

Su Pinterest ho trovato questa idea grandiosa: i sottobicchieri fai da te. Il tutorial è sul sito ispirando.it e mostra come partire da dei semplici rametti per creare sottobicchieri eleganti in legno da poter utilizzare alle tue cene. Ti basterà dello spago e qualche ramo.

Vaso con lampadine vecchie

Sempre per il solito discorso del riciclo, ecco come riutilizzare delle semplici lampadine, trasformandole in un vaso o porta fiori. Per appenderle puoi utilizzare dello spago. Sono carine da appendere anche all’esterno per decorare un albero oppure una zona piccola e anonima.

Cornici con stecchi dei ghiaccioli

Quando ho trovato l’immagine di questo blog sono impazzita! Guardate che idea graziosa per riciclare stecchi di ghiaccioli! Potete realizzare scatole o cornici!

Riciclare le lattine

Se bevi tante bibite in lattina ed ami le piante, perché non riutilizzare la lattina per creare dei simpatici vasetti?

Riciclo di tappi di plastica

decorazioni casa fai da te

I tappi di plastica sono ovunque nelle nostre case, la plastica inquina il pianeta. Perché non provare a riciclare i tappi creando una lampada da comodino? Servirà il filo di una vecchia lampada ed il gioco è fatto!

Decorazioni casa: Riciclo tappi di sughero

decorazioni casa fai da te

Infine se beviamo bevande contenute in bottiglie di vetro possiamo creare dei fantastici sotto pentola senza spendere 1 euro.

Decorazioni casa: segnalibri

decorazioni casa

Se come noi leggete tantissimo, i segnalibri non bastano mai! Per questo se vuoi avere un qualcosa nel tuo stile per fissare un segno nei tuoi libri preferiti, ti consigliamo di mangiare un ghiacciolo ed armarti di creatività!

Leggi anche:

Ammorbidente naturale fai da te casalingo

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here