Spread the love

Oggi parliamo di una vitamina preziosa per il funzionamento del nostro corpo, ma soprattutto per preservare la nostra bellezza: la vitamina C.

vitamina c

Che cos’è la vitamina c?

Al giorno d’oggi tutti parlano di lei, i brand lanciano nuove linee cosmetiche sul mercato, puntando su di lei per vendere i prodotti e le persone si chiedono e mi chiedono sempre più spesso perchè dovrebbero assumerla.

Conosciuta anche come acido ascorbico, è una sostanza fondamentale per la nostra crescita e la salute delle nostre cellule e dei nostri tessuti. E’ per il nostro organismo una molecola micronutriente, ovvero serve in piccole quantità.

La particolarità di questo nutriente è che viene eliminata velocemente tramite le urine, l’unico modo per averla nell’organismo e nutrirsi di alimenti che la contengono quotidianamente!

Vitamina C alimenti

Ecco alcuni alimenti che contengono questa vitamina: agrumi, ananas, kiwi, fragole, ciliegie, lattuga, radicchio, spinaci, broccoletti, broccoli, cavolfiori, pomodori, peperoni, tuberi (come le patate). Gli alimenti devono essere assunti principalmente crudi.

A cosa serve?

Partecipa alla biosintesi di aminoacidi, ormoni e collagene. Ha poteri antiossidanti, previene il rischio di tumori e neutralizza i radicali liberi.

Prodotti alla vitamina C

vitamina c
Vitamin C Pixi: trovi il siero, il tonico, la crema e la maschera su Amazon.it!

Esistono anche moltissimi prodotti come quelli creati dalla linea di Pixi Beauty oppure di Diego dalla Palma. Utilizzare solo i prodotti di bellezza senza nutrire la propria pelle tramite l’alimentazione non serve a molto. Infatti ci vuole un po’ di tempo prima che il prodotto riesca a penetrare bene in profondità. Per questo se decidi di optare per le linee di prodotti, assicurati di avere anche una buona alimentazione.

Ti consiglio di leggere questi articoli per scoprire la classifica dei migliori prodotti per tipologia:

  • siero vitamina c
  • crema vitamina c

Guarda questo video per avere maggiori informazioni:

Leggi questi articoli:

Unghie lunghe naturali: i rimedi migliori

Togliere punti neri profondi: ecco come fare

Come risparmiare sul dentista: ecco come fare

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here