Spread the love

E’ domenica mattina e ho deciso di curare e coccolare il mio corpo. La prima cosa che intendo fare è eliminare le impurità! Vediamo quindi come togliere punti neri profondi in pochissimi minuti e riassumo tutte le tecniche riportate fino ad ora sul canale Chiara Monique. Iniziamo subito!

togliere punti neri profondi

Perchè si formano i punti neri?

I punti neri si formano perchè i nostri pori sono ostruiti e quindi il sebo in eccesso e lo sporco rimangono intrappolati nella nostra pelle.

Un buon modo di evitare ciò è quello di imparare a lavare il viso in modo corretto. Qui trovi il video:

Togliere i punti neri: ecco tutti i modi possibili

Acqua distillata e bicarbonato

Il primo rimedio casalingo e facile da realizzare con quello che abbiamo in casa è acqua distillata e bicarbonato.

Ci servirà semplicemente mischiare un cucchiaio di bicarbonato insieme a dell’acqua distillata, utilizzarlo sfregandolo leggermente come uno scrub con movimenti circolari sul viso, lasciarlo agire da 15 a 20 minuti e poi lavare il viso prima con acqua tiepida e poi con acqua fredda per chiudere i pori.

Bagno di vapore: togliere i punti neri profondi

Se i punti neri sono ancora tutti lì, allora sono in profondità! Per rimuoverli hai bisogno di fare un bel bagno di vapore al tuo viso. In questo modo riuscirai a dilatare i pori, rimuovendo le impurità rimaste intrappolate nella pelle del viso.

Se vuoi vedere come fare una pulizia completa in 6 steps con il bagno di vapore guarda questo video:

Schiacciare i punti neri: Sì o no?

Moltissime persone schiacciano i punti neri pensando di rimuoverli meglio. Se decidi di schiacciarli (anche la mia estetista lo fa quindi perchè no), ricordati di avere le mani pulitissime! Inoltre non usare le unghie ma i polpastrelli. Dopo aver pulito la zona utilizza l’acqua ossigenata per disinfettare la pelle, evitando così di andare ad infettare altre zone e peggiorare la situazione.

Cerottini

Negli ultimi anni sono andati di moda i cerottini per il naso che servono al rimuovere i punti neri. I miei preferiti sono questi:

Se vuoi risparmiare puoi anche crearli a casa. Guarda il tutorial:

Altri articoli sulla pulizia del viso?

Cicatrici acne: ecco come eliminare questo problema

Grani di miglio: perchè vengono e rimedi naturali

Scrub viso al tè verde per una pelle liscia e pulita

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here