Spread the love

In questo articolo vediamo come diventare belle e affascinanti in 4 settimane soltanto! Questo è un corso vero e proprio. Ogni giorno verranno aggiunte le lezioni.

Molte di voi sono mamme oppure donne in carriera e non hanno molto tempo per prendersi cura di se, per questo ho deciso di dedicare poche azioni tutti i giorni. Partiamo con i 28 giorni e mi raccomando, sii costante.

1 settimana per diventare bella e affascinante: settimana della pulizia

Domenica

Partiamo dal nostro viso che richiede alcune cure. Il viso va infatti nutrito e deterso più volte al giorno, almeno 2 o 3.

Le abitudini si formano dopo 21 giorni, è importante quindi essere costante.

Parliamo ora della nostra pelle, organo prezioso che espelle tossine e sostanze tossiche per noi, ma non solo perchè produce anche grasso e quindi va eliminato! Questa funzione è essenziale perchè spinge le cellule morte al di fuori e ne crea di nuove.

Per portare a termine questa preziosa attività il grasso deve poter circolare senza trovare sporcizia di mezzo, i sali minerali devono poter arrivare in superficie.

Una buona pulizia, insieme alle giuste creme, vi doneranno pelle morbida e vellutata nel tempo.

Per fare questo abbiamo bisogno di due cose che abbiamo tutte nel nostro bagno: acqua e sapone!

Nel 2019 ci sono tantissimi prodotti di bellezza, ma non devi averli tutti per ottenere una pulizia basica e sana. L’importante è pulire la pelle.

Necessario per la pulizia

  1. 1. Mani deterse e pulite: il tuo viso è importante, trattalo con cura e non toccarlo mai se non hai le mani pulite!
  2. 2. un sapone neutro ( non necessiti di altro, spendi poco, basta che sia neutro).
  3. 3. Acqua dolce: basta bollire l’acqua del rubinetto, lasciarla raffreddare ed aggiungere pochissimo bicarbonato di sodio.
  4. 4. asciugamano piccolo: bagnalo con acqua calda e passalo sul viso. Infine asciuga il viso delicatamente.

Se hai la pelle mista o grassa puoi prima aprire i pori con asciugamani con acqua calda sul viso, oppure aprendo i pori con una pentola di acqua calda.

Alleniamo il nostro portamento

Prima di fare sport e di imbellettarci assicuriamo di camminare in modo femminile e naturale.

I piedi devono essere paralleli e leggermente e le punte leggermente divaricate. Il peso deve essere leggermente in avanti, i muscoli delle natiche devono essere contratti, come per muovere una coda invisibile. Mentre i muscoli addominali sotto all’ombelico devono rientrare.

La testa ed il collo risultano come appesi al soffitto, belli dritti, anche il mento è ben dritto davanti a te.

Ecco il video tutorial:

Lunedì:

Oggi curiamo il corpo passo passo. Mi raccomando ricordati ciò che abbiamo detto ieri e fanne tesoro.

E’ il momento della pulizia del corpo. Per prima cosa stabiliamo che dovrai fare almeno una doccia al giorno, se riesci a farne una al mattino ed una alla sera è anche meglio.

L’acqua deve essere tiepida, quindi ne troppo calda, ma neanche gelata. Finita la doccia passa un tonico astringente su tutto il corpo.

Utilizzate una spazzola oppure una spugna per lavare bene la vostra pelle del corpo millimetro per millimetro.

Fregate con gentilezza schiena e spalle per evitare il rischio di punti neri e brufoli, se li avete evitate l’uso del bagnoschiuma e usate un sapone neutro.

Per i piedi, i gomiti e le ginocchia, se sono secchi, ungeteli prima con dell’olio ed utilizzate una pietra pomice sotto alla doccia insieme a del sapone per rimuovere calli e duroni.

Per le mani stessa cosa, ungetele con dell’olio ed utilizzate il succo di limone per eliminare le macchie.

Per le unghie dei piedi passate energicamente una spazzola per evitare infezioni e poi usate olio e un bastoncino di arancio tra le unghie alla base. Infine usate il borotalco!

Inoltre in questa lezione parliamo di riposo: lavarvi e dormire bene devono essere i primi obiettivi di questa settimana!

Dopo il bagno asciugati e usa acqua di colonia o profumo e borotalco.

Ecco la video lezione:

Seconda settimana

Lunedì

Eccoci alla seconda settimana, oggi ci prendiamo cura del nostro viso e collo. Steps fondamentali della giornata sono idratare bene la pelle per evitare le odiose rughette d’espressione. Ecco cosa devi fare:

  • Per prima cosa applica una crema a base di ossido di zinco sui brufoli.
  • Poi detergi viso e collo con un gel detergente
  • Infine massaggia bene il collo ed il viso con una buona crema idratante.

Guarda la video-lezione qui:

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here