Spread the love

Benvenuti in un nuovo articolo fashion! Oggi voglio dedicare un articolo intero al total black look!

Mi è bastato guardare gli ultimi abiti che ho ordinato per capire che io senza al total black non riesco a vivere. 4 capi su 4 neri completamente.

In realtà sono quelli versatili, che riesco ad utilizzare con disinvoltura, creando molti look diversi. I matrimoni non sono inclusi in questo discorso 🙂

Oggi vediamo 4 idee economiche e carine per indossare il total black. Ne approfitto per ricordarti che puoi seguirmi su instagram e sulla mia pagina Facebook per non perderti nessun look.

Jumpsuit nera: adatta a tutto il giorno

femmeluxe

Una tuta nera a tinta unita (Jumpsuit), è un capo versatile e sempre adatto ad ogni occasione.

Puoi essere indossato con accessori argento, oro oppure colorati ( in estate è l’ideale).

Per le amanti del fluo è il momento per sfoggiare borse, scarpe ed accessori senza risultare “too much”.

Personalmente amo con l’abbronzatura indossare i miei accessori argento, un punto luce sul lobo ed il gioco è fatto.

Per quanto riguarda le scarpe uso le mie amate Jeffrey Campbell (aperte o chiuse).

Per il giorno invece abbino i miei sandali argento o neri, per stare comoda ed evitare di cadere in città (ho misurato diversi metri, ma non ditelo a nessuno).

Se è sera e fa freschino basta utilizzare una giacca leggera monocolore oppure in jeans. Personalmente eviterei la giacca nera.

Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro, semplicemente questa tuta nera è quello che vi consiglio da avere nell’armadio, una valida alternativa al tubino nero.

Total black Bodysuit: sexy ma non troppo

femmeluxe bodysuit

Chi mi conosce saprà bene che AMO i bodysuit, soprattutto se hanno quella retina vedo-non-vedo sulle braccia.

I bodysuit fatti in questo modo si adattano veramente a tutte le forme e permettono di non infagottarsi. Sono i capi che pesco dal mio armadio quando prendo quei 5 kg in più a causa del ciclo oppure delle Feste.

Inoltre con una giacca oppure un cardigan riesco ad utilizzarli tutto l’anno.

Il bello è che potete abbinarli veramente ad ogni capo: gonne mini, pantaloni, jeans oppure gonne lunghe. Al momento non mi è mai capitato di dire “NO” e di scaraventarlo nell’armadio in fretta e furia prima di uscire.

Ovviamente è bene equilibrare molto l’outfit, non utilizzare insieme a scollatura anche spacchi vertiginosi, tacchi alti e accessori importanti. Per non offendere continuerei a descrivere la situazione come “TOO MUCH”, scritto in maiuscolo per rendere meglio l’idea.

Co-ord: il vero modo di non abbinare più nulla

co ord total black

Capita spesso di rimanere a fissare l’armadio per più di mezz’ora chiedendosi “che cosa mi metto?”. Più abbiamo fretta, più ci convinciamo di non avere veramente nulla.

Ed è qui che i completi cordinati arrivano in nostro soccorso. Avere Co-ord nell’armadio di diversi tipi aiuta sempre e comunque. Puoi scegliere gonna e crop top, gonna e giacca, pantalone e crop top oppure pantalone e giacca. Insomma le combinazioni sono infinite. Se riesci ad averne 7 non avrai più alcun problema logistico.

Total black: i pantaloni neri prima di tutto

pantalone nero total black

Ho un debole per i pantaloni neri! Se scrivete online black trousers vi usciranno un infinità di pantaloni neri, di ogni tessuto e variante!

Io mi riferisco al classico pantalone nero, quello che sta bene con la figura, che dona senza stringere, che si può portare con una camicia bianca oppure con un capo qualsiasi dell’armadio. Insomma parlo di un salvagente!

L’unico capo con il quale riesco ad abbinare le scarpe particolari è lui, non saprei come fare in altri modi. Va bene per ogni occasione (tranne i matrimoni, continuo a ripeterlo perchè non voglio essere responsabile delle vostre figure in pubblico).

Il pantalone nero rimane la base per un buon total black, personalmente è il capo che porto in valigia quando parto e che mi assicuro di avere sempre perfetto, stirato e senza fili.

I consigli per oggi finiscono qui, ma non dimenticarti di seguire i tuoi gusti. Una persona a proprio agio con il suo corpo non è mai fuori luogo e non risulta mai impacciata. Indossa ciò che ti piace e che ti rende felice, dai sfogo alla tua creatività e vedrai che i tuoi look non saranno mai banali.

Altre idee di moda

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here