Giugno è arrivato ed ora è il momento di farci la ceretta! Oggi parliamo di ceretta brasiliana, un metodo alternativo alla depilazione tradizionale.
I peli sono il nemico di ogni donna, soprattutto nella nostra società moderna, dove non sono solo le donne a depilarsi ma anche gli uomini.
Ho deciso quindi di proporvi un metodo di depilazione da poter fare anche a casa. Questo è forse uno tra i miei preferiti.

La cera brasiliana è un metodo di epilazione nella zona bikini ed è molto richiesta.
Vediamo quindi di cosa abbiamo bisogno per realizzarla:
Da dove arriva la ceretta brasiliana?
La ceretta è stata offerta per la prima volta a New York, in un centro estetico SPA. Si chiama così perchè è stata inventata proprio da due sorelle brasiliane.

Come funziona? Fa male?
Questo metodo rimuove tutti i peli del corpo e dell’inguine. Se dovete indossare il costume è l’ideale perchè vi permette di essere sicure e pulite.
Il trattamento anche se apparentemente doloroso, è indolore grazie alla pasta utilizzata e ovviamente se non siete pratiche vi consiglio di affidarvi ad una mano esperta.
Per completarlo puoi utilizzare la pasta da zucchero, utilizzata fin dall’antichità in altre parti del mondo.
Durata e costi
I costi per eseguire il trattamento dall’estetista è di circa 10 euro per la zona bikini, i risultati variano da 2 a 4 settimane.
Sinceramente dopo qualche mese trovo i peli dimezzati in quanto strappandoli dalla radice ci mettono molto di più a crescere.
Ricetta per creare la ceretta brasiliana
Puoi creare facilmente la cera araba a casa tua.
Gli ingredienti che ti servono sono zucchero, limone ed acqua.
Qui trovi il procedimento per creare la pasta da zucchero e rimuovere i peli del corpo e del viso:
Luce pulsata: cos’è e come funziona questa depilazione
Rasoi da donna vs rasoi da uomo
