Addobbi floreali matrimonio: le migliori idee

Arriva l’estate, la stagione dei matrimoni, così in questo articolo mostreremo le migliori idee per gli addobbi floreali matrimonio. Sei pronta a scoprire come avere un matrimonio da sogno?

Addobbi floreali matrimonio

addobbi floreali matrimonio il bouquet
@Pinterest

Partiamo dal Bouquet, che è fondamentale per ogni sposina. In questa opzione vediamo un bouquet composto solo da rose bianche, le foglie verdi lo rendono più elegante ed armonioso.

Addobbi per le scale dell’altare

Addobbi floreali matrimonio

Le scale davanti all’altare sono il luogo più importante della chiesa perchè è lì davanti che i futuri sposi sono seduti a scambiarsi le promesse. In questa opzione vediamo delle lanterne bianche al centro di una composizione floreale ed ai lati i petali bianchi.

Addobbi floreali per le panche della chiesa

Addobbi floreali matrimonio

Un bouquet all’inizio di ogni panca con delle roselline bianche per guarnire la chiesa. L’ideale sarebbe riprendere il bouquet della sposa.

Addobbi floreali matrimonio: Rose rosa

Addobbi floreali matrimonio

Un’altra alternativa per guarnire le panche della chiesa sono le rose rosa, semplici e romantiche per questo grande evento.

Bouquet di margherite

Addobbi floreali matrimonio

Per le spose che non amano le rose, perchè non optare con un bouquet composto da margherite?

Lanterne romantiche

Addobbi floreali matrimonio

Se il buffet è all’aperto, potete optare per delle guarnizioni sui rami degli alberi sotto al banchetto nuziale.

Addobbi floreali matrimonio: Percorso floreale

Se la celebrazione del matrimonio è all’esterno, oppure se la sposa deve attraversare un cortile, perchè non optare per vasi ornamentali con rose all’interno come questo?

Sedie decorate con spighe

In molte chiesette in chiesa non ci sono le panche, non per questo sei obbligata a rendere il tuo matrimonio banale. Perchè non decorare le sedie con dei piccoli mazzi di spighe e rosmarino? semplici e colorati.

Corona per la porta del ristorante o per la casa degli sposi

Se la cerimonia oppure i festeggiamenti del matrimonio si svolgono in luoghi chiusi, puoi optare per una corona bianca sulla porta d’ingresso, così da non rendere l’esterno banale.

Cassette floreali

Le cassette floreali sono molto amate da mettere ai lati dei gradini esterni. Puoi anche incidere o scrivere la data del matrimonio oppure il nome degli sposi.

Leggi anche:

Segnaposti matrimonio: ecco tante bellissime idee

Trucco sposa: gli errori da non commettere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *