Abitudini che fanno ingrassare: quali sono

Spread the love

Oggi parliamo delle abitudini che fanno ingrassare tutti noi, perchè sono sbagliate ed in alcuni casi dannose.

Vediamo insieme quali sono!

abitudini che fanno ingrassare
Tratto dal video su canale Chiara Monique

Alcune abitudini ci portano ad ingrassare perchè non ci permettono di rendercene conto. Sono dettate da diversi fattori quali abitudini famigliari, così come abitudini che assumiamo per sentirci accettati nella società oppure legate alla nostra cultura.

Abitudini sbagliate

Abitudini che fanno ingrassare: Bere bevande dietetiche

La nostra società ci ha inculcato nel cervello che tutto ciò che ha la scritta “dietetico” è sano perchè ci permette di dimagrire. Nulla di più sbagliato invece, perchè bevande come CocaCola light, non fanno dimagrire per niente.

Non scegliere il tè giusto

Alcuni tè fanno dimagrire ed è vero, perchè è scientificamente provato che permettono di bruciare i trigliceridi, ma altri non sono poi così speciali. Scegli il tè verde per esempio.

Abitudini che fanno ingrassare: Mangiare davanti alla tv

Mangiare davanti al televisore non ti permette di ascoltare il tuo corpo, sarai quindi tentata ad ingurgitare più pietanze di quelle che hai realmente bisogno.

Mangiare in compagnia di persone sbagliate

Mi è capitato in passato di ordinare piccoli piatti o porzioni e di sentirmi dire che mangiavo pochissimo, così ho iniziato ad ordinare sempre di più. Come al solito, con questa tipologia di persone ci si ritrova il tavolo pieno di pietanze che nessuno riesce a finire.

Utilizzare piatti enormi

Utilizzare piatti grandi non è un bene perchè ci portano a consumare più cibo, dandoci l’illusione di mangiare poco rispetto alla realtà.

Non fare attività fisica

Non fare attività fisica è una brutta abitudine perchè non ti permette di bruciare i grassi in eccesso che ti ritrovi. Soprattutto se hai mangiato troppe calorie, cerca di muoverti almeno per 30 minuti. Anche una passeggiata camminando velocemente può fare la differenza.

Abitudini che fanno ingrassare: Non bere acqua

Bere acqua ti permette di non mangiare cibo che non ti serve, infatti sono moltissime le persone che confondono la fame con la sete.

Altri consigli? Perchè non guardi qui?

Iscriviti al blog perchè potrai avere il tuo articolo personalizzato e lascia un commentino qui sotto.

Subscribe

* indicates required
/ ( mm / dd )

Seguimi anche instagram ed al mio canale youtube per rimanere sempre con me.

Leggi anche:

Grani di miglio: perchè vengono e rimedi naturali

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here