Spread the love

Whatsapp da qualche anno ha creato la versione per pc da utilizzare su Windows e su Mac, permettendo così di utilizzare l’app anche dal Computer. L’app si chiama whatsapp web ed è diventata di tendenza.

whatsapp web

Whatsapp è l‘app che è stata in grado di sostituire i classici messaggi inviati come SMS. Sono moltissime le persone che hanno comprato lo smartphone assicurandosi di poter installare quest’app in passato. Oggi invece è scontato che un modello di cellulare possa installare l’applicazione.

Amato per i messaggi a costo zero ed odiato per colpa dei gruppi insistenti, whatsapp è una delle app più utilizzate in assoluto da tutto il mondo.

Dopo diversi anni dal lancio dell’app, whatsapp ha deciso di evolversi permettendo agli utenti amanti di pc la comodità di inviare messaggi direttamente dalla tastiera.

Whatsapp web per computer: tutte le informazioni

  • La prima cosa da sapere è che Whatsapp Web funziona solo se il tuo telefono è accesso e collegato sull’app, infatti per riuscire a sincronizzare i messaggi per trasmetterli sullo scherzo del computer è necessario trasmetterli da telefono.
  • La nuova versione ti permette di avere il telefono in tasca oppure in borsa e di utilizzare direttamente il monitor per visionare i messaggi. E’ adatta a chi lavora o studia al pc.
  • Per installarla ti serve un iphone con sistema operativo aggiornato, uno smartphone android aggiornato oppure Windows, Nokia o Blackberry aggiornati.
  • Il pc invece può essere Mac o Windows, l’importante è che il sistema operativo sia recente.
  • Per installarla basta andare su whatsapp.com/download e scaricare l’app
  • Per attivarla è necessario utilizzare il codice QR, devi inquadrarlo con il tuo telefonino, seguendo le istruzioni che ti suggerisce ( non sono uguali per tutti i modelli).
  • Quello che puoi fare è copiare ed incollare il testo, cambiare la foto ed accedere alla chat.

Accorgimenti

Purtroppo è diventato comune prendere il telefono di un amico o collega incustodito senza blocco e di utilizzarlo per far comparire le chat sul proprio schermo in modo indiscreto. Ti consiglio di non lasciare il telefono in giro.

Leggi anche:

Come funziona youtube music

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here