Spread the love

Oggi per fortuna ho iniziato a leggere uno dei libri bestseller del periodo “Il trucco c’è e si vede”. Ho deciso quindi di parlare del famoso simbolo del coniglietto sulle confezioni che inganna spesso il consumatore.

Ti consiglio di condividere l’articolo con tutte le tue amiche che spendono molti soldi inutilmente, pensando di tutelare la propria etica morale. Trovi il tasto per condividerlo su ogni social.

Il coniglietto e la presa in giro

Da diverso tempo ormai gira la voce errata che SOLO i prodotti con il coniglietto stampato sul flacone sono Cruelty free, quindi che solo questo simbolo indica che il brand non testa su animali prima di far mettere in commercio il prodotto.

La verità però non è questa!

Un brand deve pagare fior e fior di soldi per ottenere questo simbolo da mettere sui propri flaconi e la verità è che il costo è assurdo.

Perchè pagare per avere il coniglietto sulle confezioni è assurdo?

Dal 2013 c’è una legge che impedisce di testare sugli animali, quindi NESSUN brand può vendere prodotti in Italia ed in Europa con ingredienti testati su animali.

Inoltre la stessa legge vieta l’importazione di prodotti con ingredienti testati su animali all’estero, quindi moltissimi prodotti di alcuni brand non stanno nemmeno arrivando nei nostri paesi.

In Cina c’è l’obbligo di test sugli animali prima di vendere il prodotto, mentre negli USA è facoltativo, per i brand che testano tutti gli ingredienti o in parte, non c’è spazio nel continente europeo.

Quindi ha senso comprare in base al coniglietto? Direi di no dal momento che nessun prodotto venduto attualmente nel nostro continente è stato testato su animali prima di arrivare a noi.

C’è anche un noto brand che ha ricevuto una multa consistente per aver tentano di prendere in giro i suoi consumatori durante una campagna pubblicitaria facendo intendere che loro ” non testavano su animali”. Seppur è vero, automaticamente dava da intendere che le altre lo fanno e non è così.

La prossima volta che un brand punta sul fatto di ” non testare su animali” non fatevi ingannare dal coniglietto sulle confezioni. Non siamo consumatori stupidi. Spero.

Leggi anche:

Come smettere di tossire velocemente

Succo da dare al partner per farlo smettere di russare!

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here